L'uomo che sussurrava ai cavalli

Titolo originale: The Horse Whisperer

share

L'uomo che sussurrava ai cavalli è un film di genere drammatico, sentimentale del 1998, diretto da Robert Redford, con Robert Redford e Kristin Scott Thomas. Durata 160 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1998) - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 37 voti


TRAMA L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI:

Mentre cavalca Pilgrim, un terribile incidente in cui perde la vita la sua più cara amica, lascia in Grace MacLean, 14enne, profonde ferite sul piano fisico e psicologico. Anche il cavallo resta gravemente ferito e la veterinaria consiglia di abbatterlo. La madre di Grace, Annie, editor in un'importante rivista di New York, capisce che un forte legame unisce la figlia al cavallo, e, vincendo le resistenze del marito Robert, decide che questo rapporto vada recuperato. Venuta a conoscenza del luogo dove si trova Tom Booker, considerato il maggior esperto di cavalli, parte per il Montana, portando con sé la figlia e il cavallo stesso. Tom accetta l'incarico ed inizia un paziente lavoro, volto a recuperare tutto ciò che l'incidente ha distrutto. E' un'operazione che si dimostra più difficile del previsto e così il soggiorno si prolunga e Annie si vede sostituita nel suo lavoro. Intanto tra Tom e Annie nasce una reciproca ammirazione e attrazione.

CRITICA DI L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI:

"Caramelloso e chilometrico melodramma familiare di Robert Redford, bucolicamente intento a frugare tra fiori, tramonti, nuvole e cavalli con la meticolosità dell'ufficiale giudiziario. Un dato è comunque certo: al sessantunenne, ben conservato protagonista riesce meglio bisbigliare alle femmine che ai destrieri". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 9 luglio 2003)

IL CAST DI L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento