L'isola di Katarina - Il testimone innamorato

L'isola di Katarina - Il testimone innamorato

( Katharina und der Schäfer )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 24 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 87 min
Distribuzione: ARD Degeto Film
L'isola di Katarina - Il testimone innamorato è un film di genere poliziesco del 2015, diretto da Oliver Schmitz, con Tanja Wedhorn e Jan-Gregor Kremp. Durata 87 minuti. Distribuito da ARD Degeto Film.
Genere: Poliziesco
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 87 min
Distribuzione: ARD Degeto Film
Sceneggiatura: Marcus Hertneck
Fotografia: Christoph Chassée
Montaggio: Achim Seidel
Produzione: Nordfilm

TRAMA L'ISOLA DI KATARINA - IL TESTIMONE INNAMORATO

L'isola di Katarina - Il testimone innamorato, il film diretto da Oliver Schmitz, è il quarto capitolo del ciclo di film che ha per protagonista l'astuta Katharina Reiff (Tanja Wedhorn). Quando un gregge di pecore invade il campo da minigolf dell'isola, il signor Lindenthal (Jochen Kolenda) fa visita a Katharina per chiederle di occuparsi della questione. Il pastore che le ha smarrite, è un uomo misterioso che il poliziotto Finnsen e Katharina trovano nel bosco, bloccato nella sua tenda a causa dell'improvvisa caduta di un albero. Ma ciò che a prima vista sembra essere solo una catena di eventi sfortunati, nasconde in realtà una situazione molto più pericolosa e intricata: il pastore non è chi dice di essere. Il suo vero nome, infatti, è Manuel Lombardo (Antoine Monot Jr.); è un famoso tenore e fa parte del programma protezione testimoni perché ha assistito a uno spaccio di droga da parte di una famosa rockband di Amburgo.
Deciso a rischiare la carriera nonché la sua stessa vita pur di proteggere la donna che ama, una sua allieva entrata in quel losco giro di droga, ora Manuel si ritrova a essere braccato da pericolosi criminali che vogliono farlo fuori prima che possa testimoniare contro di loro. Con l'aiuto dell'ex agente Thies (Jan-Gregor Kremp) e dell'intera comunità dell'isola, Katharina deve cercare di superare in astuzia i gangster prima che possano attentare di nuovo alla vita del povero Manuel...

CURIOSITÀ SU L'ISOLA DI KATARINA - IL TESTIMONE INNAMORATO

L'isola di Katharina è una serie televisiva tedesca che vede protagonista l'attrice Tanja Wedhorn nei panni di Katharina Reiff. La serie, composta da 5 film per la Tv, è stata trasmessa in prima visione dall'emittente ARD, mentre in Italia è andata in onda in prima visione su Rai 2 dal 4 al 10 giugno 2019.

Le riprese si sono svolte principalmente a Nieblum, un comune che si trova sull’isola di Fohr ed in una piccola cittadina sempre sulla stessa isola il cui nome è Wyk Auf Fohr. L'isola di Katarina - Il testimone innamorato, segue gli altri tre film della serie televisiva tedesca (Reiff für die Insel): L'isola di Katarina - Nuovo Inizio (2012), L'isola di Katarina - Il giorno dell'Apocalisse (2013) e L'isola di Katarina - Danni collaterali (2014).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ISOLA DI KATARINA - IL TESTIMONE INNAMORATO

Attore Ruolo
Tanja Wedhorn
Katharina Reiff
Jan-Gregor Kremp
Thies Quedens
Antoine Monot Jr.
Manuel Lombardo
Eva Kryll
Marianne Reiff
Joanna Ferkic
Nele Reiff
Andreas Schmidt
Fiete Finnsen
Jochen Kolenda
Lindenthal
Birge Schade
Berit Peterson
Frank Auerbach
Tassista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming