L'isola di Katarina - Danni collaterali

L'isola di Katarina - Danni collaterali

( Reiff für die Insel – Katharina und die Dänen )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 25 voti
Anno: 2014
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD
L'isola di Katarina - Danni collaterali è un film di genere poliziesco, commedia del 2014, diretto da Oliver Schmitz, con Tanja Wedhorn e Jan-Gregor Kremp. Durata 90 minuti. Distribuito da ARD.
Genere: Poliziesco, Commedia
Anno: 2014
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD
Sceneggiatura: Marcus Hertneck
Fotografia: Christoph Chassée
Montaggio: Achim Seidel
Produzione: Nordfilm

TRAMA L'ISOLA DI KATARINA - DANNI COLLATERALI

In L'isola di Katharina - Danni collaterali, il film diretto da Oliver Schmitz, la bella e instancabile Katharina Reiff (Tanja Wedhorn) si trova alle prese con una nuova avventura che riguarda il ristorante di uno dei suoi amici. Quando la dottoressa Petersen (Birge Schade) minaccia di far chiudere Dune, uno dei locali più frequentati dell'isola, Thies (Jan-Gregor Kremp) si rivolge immediatamente a Katharina per chiederle un consulto legale. Giunta sul posto, tuttavia, l'avvocato si trova invischiata, per l'ennesima volta, in una situazione che richiede il suo immediato intervento. Tra i clienti intossicati, c'è lo scrittore Jonas Mikkelsen (Maximilian Brückner) che, in preda al mal di stomaco, ha perso i suoi occhiali nel water. Katharina tenta di lasciare che gli eventi facciano il suo corso, ma la sindrome di Helper da cui è affetta la fa desistere anche questa volta. Impietosita dalla cecità dello scrittore, la giovane donna decide di prendersi cura di lui ospitandolo nella locanda di sua madre finché l'ottico locale non riaprirà il suo negozio.
Sembrerebbe essere tutto risolto, ma una nuova scocciatura l'aspetta. Ormai privo dei suoi occhiali, Jonas chiama la sua casa editrice per avvertire che il romanzo non potrà essere consegnato in tempo. Il suo editore tuttavia, furioso per quanto accaduto, decide di citare in giudizio il locale, chiedendo un ingente risarcimento per i danni subiti. Katharina è a un bivio: se da una parte vorrebbe aiutare i proprietari del ristorante, che sono suoi amici, dall'altra non può fare a meno di cedere al fascino dello scrittore. Contro ogni pronostico, si scoprirà che la fonte dell'intossicazione proviene da tutt'altra parte...

CURIOSITÀ SU L'ISOLA DI KATARINA - DANNI COLLATERALI

L'isola di Katharina è una serie televisiva tedesca che vede protagonista l'attrice Tanja Wedhorn nei panni di Katharina Reiff. La serie, composta da 5 film per la Tv, è stata trasmessa in prima visione dall'emittente ARD, mentre in Italia è andata in onda in prima visione su Rai 2 dal 4 al 10 giugno 2019.

Le riprese si sono svolte principalmente a Nieblum, un comune che si trova sull’isola di Fohr ed in una piccola cittadina sempre sulla stessa isola il cui nome è Wyk Auf Fohr. L'isola di Katharina - Danni collaterali, segue gli altri due film della serie televisiva tedesca (Reiff für die Insel): L'isola di Katharina - Nuovo Inizio (2012) e L'isola di Katharina - Il giorno dell'Apocalisse (2013).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ISOLA DI KATARINA - DANNI COLLATERALI

Attore Ruolo
Tanja Wedhorn
Katharina Reiff
Jan-Gregor Kremp
Thies Quedens
Maximilian Bruckner
Jonas Mikkelsen
Eva Kryll
Marianne Reiff
Joanna Ferkic
Nele Reiff
Frank Auerbach
Tassista
Birge Schade
Berit Peterson
Andreas Schmidt
Fiete Finnsen
Hannes Stelzer
Ole Feddersen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming