L'isola di Katarina - Il tesoro

L'isola di Katarina - Il tesoro

( Reiff für die Insel - Katharina und der große Schatz )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 53 voti
Regista: Anno Saul
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD Degeto Film
L'isola di Katarina - Il tesoro è un film di genere poliziesco, commedia del 2015, diretto da Anno Saul, con Tanja Wedhorn e Jan-Gregor Kremp. Durata 90 minuti. Distribuito da ARD Degeto Film.
Genere: Poliziesco, Commedia
Anno: 2015
Regia: Anno Saul
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD Degeto Film
Sceneggiatura: Marcus Hertneck
Fotografia: Moritz Anton
Montaggio: Dirk Grau
Musiche: Fabian Römer
Produzione: Nordfilm

TRAMA L'ISOLA DI KATARINA - IL TESORO

L'isola di Katarina - Il tesoro, il film diretto da Anno Saul, è il quinto e ultimo film che vede protagonista Katharina Reiff (Tanja Wedhorn), pronta a prendersi cura, ancora una volta, di chi ha bisogno di lei. L'intera isola è in fermento, la quadra di bocce ha appena vinto una nuova partita e sul giornale locale viene pubblicata la foto del team con in mano l'antica boccia, utilizzata da generazioni e generazioni, che li ha condotti alla vittoria. La sfera, viene però notata da Jens Jeschen (Oliver Mommsen), archeologo del museo di storia antica di Berlino che raggiunge l'isola per confiscarla e sottoporla ad analisi.
Lo scienziato, è infatti convinto che si tratti di un antico globo celeste risalente all'alto medioevo e appartenente alla città di Acquisgrana. Nel tentativo di appropriarsi della boccia, l'uomo suscita le ire di Thies (Jan-Gregor Kremp) e dell'intera squadra, per niente intenzionati a lasciare che se ne impadronisca così facilmente. Incantata dalla storia che sembra celare l'antico reperto, Katharina in un primo momento crede cecamente alle parole dell'esperto, finendo anche per cadere vittima del suo fascino. Ma il sigmor Jeschen non è affatto chi dice di essere. Grazie a una serie di indizi, l'astuta Katharina riesce a capire che Jens non è un archeologo, ma un criminale, esperto nel trafugare inestimabili tesori storici. Aiutata dal suo fedele amico Thies, Katharina dovrà usare tutto il suo impegno e la sua astuzia per impedire che il ladro porti a segno il colpo...

CURIOSITÀ SU L'ISOLA DI KATARINA - IL TESORO

L'isola di Katharina è una serie televisiva tedesca che vede protagonista l'attrice Tanja Wedhorn nei panni di Katharina Reiff. La serie, composta da 5 film per la Tv, è stata trasmessa in prima visione dall'emittente ARD, mentre in Italia è andata in onda in prima visione su Rai 2 dal 4 al 10 giugno 2019.

Le riprese si sono svolte principalmente a Nieblum, un comune che si trova sull’isola di Fohr ed in una piccola cittadina sempre sulla stessa isola il cui nome è Wyk Auf Fohr. L'isola di Katarina - Il tesoro, quinto e ultimo film della serie televisiva tedesca (Reiff für die Insel), segue: L'isola di Katarina - Nuovo Inizio (2012), L'isola di Katarina - Il giorno dell'Apocalisse (2013), L'isola di Katarina - Danni collaterali (2014) e L'isola di Katarina - Il testimone innamorato (2015).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ISOLA DI KATARINA - IL TESORO

Attore Ruolo
Tanja Wedhorn
Katharina Reiff
Jan-Gregor Kremp
Thies Quedens
Oliver Mommsen
Jens Jeschen
Eva Kryll
Marianne Reiff
Lotte Flack
Nele Reiff
Andreas Schmidt
Fiete Finnsen
Birge Schade
Berit Petersen
Frank Auerbach
Tassista
Susanne Wuest
Bettina Finte
Hendrik Arnst
Henk
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming