L'Eliminatore

Titolo originale: Eraser

share

L'Eliminatore è un film di genere thriller del 1996, diretto da Chuck Russell, con Arnold Schwarzenegger e James Caan. Durata 115 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO.


TRAMA L'ELIMINATORE:

John Kruger, il migliore degli agenti federali impegnati nel programma di protezione dei testimoni, opera nel più completo anonimato. Quando una situazione appare gravemente compromessa entra lui in azione e salva la vita dei testimoni in pericolo, cancellando le prove della loro esistenza. Attualmente è Lee Cullen, una giovane dinamica ed intraprendente, il prezioso testimone da proteggere poiché una potente multinazionale vuole eliminarla, in quanto la donna ha scoperto che uno dei più micidiali ordigni di guerra, il mitragliatore "rail gun", sta per essere venduto a persone inaffidabili: potrebbero risultare sconvolti delicati equilibri politici. Nel piano criminale controllato dal bieco Harper sono coinvolti personaggi dell'industria e dello Stato. Lee Cullen è riuscita ad introdursi nella sala "documenti" ed ha copiato su due dischetti il progetto dell'arma, ma poi è stata scoperta da uno dei dirigenti dell'organizzazione.

CRITICA DI L'ELIMINATORE:

"Schwarzy sa di non essere Laurence Olivier e si comporta di conseguenza. Da anni ogni stagione si porta un nuovo capitolo delle sue bravate, sempre amabilmente sfotticchiato dai critici e quasi sempre premiato al botteghino. Tanto per fare un esempio, questo non eccelso L'Eliminatore-Eraser, firmato dal regista Charles Russel di The Mask, ha già realizzato nel mondo oltre 200 milioni di dollari, ai quali stanno per aggiungersi le lirette dei numerosi "fans" italiani." (Corriere della Sera, Tullio Kezich, 14/10/96)

IL CAST DI L'ELIMINATORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento