Killing Point, film d’azione diretto da Jeff King, racconta la storia di Jacob King (Steven Seagal), un poliziotto del Tennessee, conosciuto da tutti per i suoi metodi rigidi e brutali. Il suo carattere cinico e spietato è dovuto probabilmente a un episodio della sua infanzia che lo ha segnato per sempre: aver assistito all’assassinio di suo fratello quando era molto piccolo. La sua vita prende una brutta piega quando inizia a indagare su una serie di omicidi di giovani donne, insieme al suo collega Storm Anderson (Chris Thomas King) e a un medico legale (Isaac Hayes). Sembra che in circolazione ci siano due serial killer: Lazerus (Michael Filipowich), che lascia simboli astrologici sulle sue vittime, e Billy Joe Hill (Mark Collie).
A rallentare il lavoro di King, tuttavia, ci pensa Frankie Miller (Holly Dignard) un’agente del FBI che non condivide affatto i modi dell’uomo e, soprattutto, non si fida di lui. Quando infatti Lazerus cerca di incastrarlo per l’uccisione di una barista, lei crede alla sua colpevolezza e inizia a stargli addosso. King, però, è determinato a prendere i due assassini costi quel che costi. Quando finalmente si sarà liberato di loro, potrà prendere una decisione a cui pensava ormai da troppo tempo…
Inizialmente Steven Seagal aveva scritto il soggetto del film incentrandosi sulla storia della band metal Killswitch Engage, ma non è riuscito a ottenere il permesso dal gruppo musicale. Dopo molte riscritture, l'unica cosa rimasta della sceneggiatura originale era il nome e il finale.
Attore | Ruolo |
---|---|
Steven Seagal | Jacob |