Killer Elite

Killer Elite

( Killer Elite )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 167 voti

Al cinema dal: 01 giugno 2012
Regista: Gary McKendry
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA, Australia
Durata: 116 min
Data di uscita: 01 giugno 2012
Distribuzione: Lucky Red (Key Films)
Killer Elite è un film di genere azione, thriller del 2011, diretto da Gary McKendry, con Jason Statham e Robert De Niro. Uscita al cinema il 01 giugno 2012. Durata 116 minuti. Distribuito da Lucky Red (Key Films).
Data di uscita: 01 giugno 2012
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA, Australia
Durata: 116 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Lucky Red (Key Films)
Fotografia: Simon Duggan
Montaggio: John Gilbert
Produzione: Omnilab Media, Ambience Entertainment, Current Entertainment, International Traders, Mascot Pictures Limited, Palomar Pictures

TRAMA KILLER ELITE

Killer Elite, il film diretto da Gary McKendry, è ambientato in Inghilterra nel 1980 e racconta la storia di Danny (Jason Statham), un killer professionista che uccide su commissione insieme al suo amico di vecchia data e prezioso consigliere, Hunter (Robert De Niro). I due per svolgere il loro lavoro sono aiutati da una cerchia ristretta di fedelissimi.
A seguito di un’esperienza traumatica, che ha portato Danny a puntare la pistola contro un bambino innocente, l'uomo decide di ritirarsi, chiudere con la sua professione di mercenario ed inziare una nuova vita, alla ricerca di una serenità mai avuta prima. Si trasferisce nella sua terra natale, l'Australia e va a vivere in una fattoria.
Dopo circa un anno, la cattura del suo amico Hunter, prigioniero di uno sceicco dell’Oman, lo porterà di nuovo sul campo per un'ultima importante missione che lo obbligherà a sottostare ai desideri del miliardario arabo, nel tentativo di salvare l'amico in trappola. L'ex killer infatti, per rimanere in vita e liberare Hunter, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli dello sceicco, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell'Oman. La situazione si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini senza pietà: i "Feather Men", guidati dal crudele Spike (Clive Owen).
Costretto a riprendere in mano la pistola e tornare in azione, riuscirà Danny a raggiungere il suo obbiettivo?

Killer Elite
17 Foto
Killer Elite
Sfoglia la gallery

CRITICA DI KILLER ELITE

Molto meno contorto di quel che può apparire, Killer Elite si concentra sull’organizzazione di queste tre uccisioni che devono apparire come morti accidentali. Si percepisce che il film tenti di tenere il ritmo del libro senza avere a disposizione altrettante pagine. Tra informazioni obbligate per il pubblico e l’inevitabile azione (è pur sempre un film con Jason Staham), Killer Elite rinuncia alla suspense risultando troppo lungo nonostante sia inferiore alle due ore. Il meticoloso lavoro del killer e del suo team perde quella credibilità che dovrebbe invece guadagnare per essere ispirato ad episodi reali. Più ci si concentra su questo aspetto, meno si “entra” nel film. Anche perché il regista esordiente Gary McKendry prende tutto sul serio scegliendo una regia scattosa che non si sposa con l’ambientazione anni 80. (Antonio Bracco)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KILLER ELITE

Attore Ruolo
Jason Statham
Danny Bryce
Robert De Niro
Hunter
Clive Owen
Spike
Yvonne Strahovski
Anne
Dominic Purcell
Davies
Adewale Akinnuoye-Agbaje
The Agent
Grant Bowler
Capt. James Cregg
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming