John Carter

Titolo originale: John Carter

share

John Carter è un film di genere avventura, fantascienza del 2012, diretto da Andrew Stanton, con Taylor Kitsch e Lynn Collins. Uscita al cinema il 07 marzo 2012. Durata 132 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 540 voti

TRAMA JOHN CARTER:

John Carter è un ufficiale dell'esercito americano reduce della Guerra Civile che, dopo essersi addormentato in una grotta dove si era rifugiato per fuggire a dei guerrieri Apache, si risveglia fortunosamente trasportato su Marte. Lì diverrà protagonista di un'altra guerra civile: quella tra diverse razze aliene che popolano il Pianeta Rosso.


CRITICA DI JOHN CARTER:

Privo di un centro narrativo forte, visivamente non troppo coinvolgente (nonostante il budget da 250 milioni di dollari), con delle creature curiosamente poco affascinanti e un po’ respingenti, John Carter è la dimostrazione che fare un film d’animazione è molto diverso rispetto alla live action e qui una sceneggiatura a cui ha messo lo zampino anche lo scrittore premio Pulitzer Michael Chabon non riesce a far decollare il film come fa John Carte su Marte. I suoi balzi e qualche tocco di ironia sono le poche sorprese di un film che, invece, prosegue diritto senza scossoni. (Mauro Donzelli)

SOGGETTO:

Tratto dal racconto Sotto le lune di Marte di Edgar Rice Burroughs


  • PRODUZIONE: Walt Disney Pictures

Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano del film
50607
Lascia un Commento