JAZZ BAND

share

JAZZ BAND è un film di genere commedia, musicale del 1978, diretto da Pupi Avati, con Lino Capolicchio e Gianni Cavina. Durata 218 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 5 voti


TRAMA JAZZ BAND:

Nella Bologna della fine degli anni Cinquanta, un gruppo di amici cerca di formare un'orchestrina jazz. Cominicano le prove, le serate trascorse a suonare e, finalmente, una sera arriva il momento del confronto con un gruppo più famoso. L'ebbrezza della sfida, la paura, l'amicizia, l'amore per la musica...

CURIOSITÀ SU JAZZ BAND:

- FILM PER LA TV IN TRE PARTI TRASMESSO DALLA RAI DAL 30 APRILE AL 14 MAGGIO 1978.- I BRANI JAZZ SONO ESEGUITI DA: NANDO GIARDINA, CHECCO CONIGLIO, MARCELLO ROSA, PUPI AVATI, GIANNI SANJUST, AMEDEO TOMMASI, UMBERTO MELLONI, AIMONE FINOTTI, ALESSIO URSO, GHERARDO CASAGLIA, ROBERTO SPIZZICHINO, MINGUS MINGOTTI.- ATTREZZISTA NON ACCREDITATO: SERGIO STIVALETTI.- PREMIO CHIANCIANO REGIA TELEVISIVA (1978).- MASCHERA D'ARGENTO (1978).- PREMIO SALSOMAGGIORE PER IL MIGLIOR SCENEGGIATO TELEVISIVO (1978).- PREMIO DELLA CRITICA AL FESTIVAL DI SAN SEBASTIANO (1978).

IL CAST DI JAZZ BAND:



Lascia un Commento
Lascia un Commento