Ip Man 2

Ip Man 2

( Yip Man 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 18 voti
Regista: Wilson Yip
Anno: 2010
Paese: Cina, Hong Kong
Durata: 108 min
Distribuzione: Cecchigori
Ip Man 2 è un film di genere arti-marziali, azione, biografico del 2010, diretto da Wilson Yip, con Donnie Yen e Lynn Hung. Durata 108 minuti. Distribuito da Cecchigori.
Genere: Arti-marziali, Azione, Biografico
Anno: 2010
Regia: Wilson Yip
Paese: Cina, Hong Kong
Durata: 108 min
Distribuzione: Cecchigori
Sceneggiatura: Edmond Wong
Produzione: Henan Film & TV Production Group Henan Film Studio, Mandarin Films Distribution Co., Beijing ShengShi HuaRei Film Investment & Management Co., Foshan Pearl River Media Group, Desen International Media, Star Union Skykee Film Investment Co, Teng Yuan Film & TV Media, Beijing Baron Stars Culture Media, Shenzhen Haiguchi Investment, Beijing Xinyinglian Cinema Circuit

TRAMA IP MAN 2

Ip Man 2, film diretto da Wilson Yip, continua a raccontare la vita di uno dei più rinomati maestri dell’arte marziale del Wing Chun.
Siamo agli inizi degli anni Cinquanta. Dopo aver lasciato la città di Foshan - ancora occupata dai giapponesi - assieme alla sua famiglia, Ip Man (Donnie Yen) si trasferisce in pianta stabile a Hong Kong. Mentre la moglie è in attesa del secondo figlio, Ip decide di aprire una scuola di arti marziali, desideroso di diffondere la sua conoscenza dello stile Wing Chun, ma soprattutto guadagnarsi da vivere.
Sfortunatamente la palestra fatica molto ad ingranare, poiché nessuno in città conosce le sue straordinarie abilità. Finalmente un giorno si presenta il giovane Wong Leung (Huang Xiaoming), il quale lancia una sfida al maestro, che senza troppe difficoltà lo mette al tappeto, facendolo scappare via umiliato. Poco dopo Wong torna con alcuni amici pronti a battersi, ma Ip un’altra volta sconfigge tutti. Impressionati dalle sue capacità, i giovani chiedono a Ip di diventare loro discepoli.
Tempo dopo, Wong si trova in giro per Hong Kong ad affiggere locandine per la scuola del suo maestro. A un certo punto alcuni studenti di Hung Chun-nam (Sammo Hung Kam-Bo) lo avvicinano per sfidarlo in combattimento. Il ragazzo, forte delle sue nuove capacità apprese, sconfigge il primo avversario, ma poi a sorpresa viene rapito. Se Ip vuole rivedere il suo discepolo, dovrà pagare un riscatto...

CURIOSITÀ SU IP MAN 2

Il film è il secondo capitolo di una serie che narra la vita del famoso maestro di arti marziali cinese. Le altre pellicole sono Ip Man (2008) e Ip Man 3 (2015).

Yu-Hang To, che qui veste i panni di Cheng Wai-Kei, ha interpretato Ip Man nel film The Legend Is Born - Ip Man (2010).

Durante alcune scene di lotta, Sammo Hung Kam-Bo è stato colpito al viso da Darren Shahlavi. Invece di farsi portare in ospedale, l’attore ha preferito terminare le riprese, che sono durate per più di cinque ore.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IP MAN 2

Attore Ruolo
Donnie Yen
Ip Man
Lynn Hung
Zhang Yong Cheng
Simon Yam
Zhou Qing Quan
Sammo Hung Kam-Bo
Master Hong Zhen Nan
Huang Xiaoming
Wong Shun Leung
Siu-Wong Fan
Jin Shan Zhao
Kent Cheng
Fatso
Darren Shahlavi
Twister
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming