Interruption

Interruption

( Interruption )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Al cinema dal: 24 aprile 2018
Regista: Yorgos Zois
Anno: 2015
Paese: Grecia, Francia, Croazia, Italia, Bosnia-Erzegovina
Durata: 109 min
Data di uscita: 24 aprile 2018
Distribuzione: Tycoon Distribution
Interruption è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Yorgos Zois, con Alexandros Vardaxoglou e Sofia Kokkali. Uscita al cinema il 24 aprile 2018. Durata 109 minuti. Distribuito da Tycoon Distribution.
Data di uscita: 24 aprile 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Grecia, Francia, Croazia, Italia, Bosnia-Erzegovina
Durata: 109 min
Distribuzione: Tycoon Distribution
Sceneggiatura: Yorgos Zois
Fotografia: Yannis Kanakis
Produzione: Pan Entertainment, Marni Films, Prosenghisi Film & Video Productions

TRAMA INTERRUPTION

Un adattamento teatrale postmoderno di una tragedia greca classica si sta svolgendo in un prestigioso teatro di Atene. Come ogni sera, il pubblico prende posto e la rappresentazione può cominciare. All'improvviso, le luci si accendono. Un gruppo di giovani vestiti di nero sale sul palco. Si intravede, tra loro, una pistola. "Ci scusiamo per l'interruzione", dice uno di loro, esortando il pubblico dalla platea a raggiungerli sul palco, invitandoli quindi a partecipare. La rappresentazione riprende, eppure qualcosa è cambiato: vanno in scena gli stessi personaggi, ma è il pubblico che comincia a sentirsi diverso...

CRITICA DI INTERRUPTION

Opera prima di un regista giovane indubbiamente colto e preparato, Interruption ha il difetto di molti film teorici, costruiti a tavolino per suscitare riflessioni e interrogativi attraverso una messa in scena particolare (in questo caso l'irruzione ambigua della realtà nella finzione, in un teatro dove si rappresenta l'Orestiade di Eschilo), ovvero quello di parlare con un linguaggio elitario che rischia di essere colto solo da pochi referenti intellettuali, colti e capaci di apprezzare le sfumature del discorso. Se una riflessione sui mutamenti della democrazia, sulla manipolazione del consenso, sull'incapacità dei cittadini di esercitare un giudizio autonomo e di saper leggere la realtà che subiscono senza una guida quale che sia, è oggi necessaria più che mai, dubitiamo che un'opera del genere, tanto algida quanto ambiziosa, riesca a suscitarla. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Interruption

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming