Insieme per caso

Titolo originale: Unconditional Love

share

Insieme per caso è un film di genere commedia, thriller del 2002, diretto da P.J. Hogan, con Kathy Bates e Rupert Everett. Uscita al cinema il 09 maggio 2003. Durata 121 minuti. Distribuito da New Line Cinema, Nexo.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 9 voti


TRAMA INSIEME PER CASO:

Insieme per caso, il film diretto da P.J. Hogan, vede protagonista Grace (Kathy Bates), una casalinga con una sfrenata passione per il cantante melodico Victor Fox (Jonathan Pryce). Quando suo marito la lascia improvvisamente in preda a una crisi di mezza età, la sua vita va in pezzi. La donna tenta allora di consolarsi andando al concerto del suo amato Fox, ma una seconda tragedia l'attende: il cantante viene ucciso dal fantomatico assassino seriale denominato "balestra killer".
Grace decide allora di partire per l'Inghilterra per partecipare ai funerali, ma proprio lì, scopre che Victor, oggetto di ammirazione per le donne di tutte le età grazie alla sua spiccata virilità, era fidanzato da molti anni con un uomo di nome Dirk (Rupert Everett). Tra lei e Dirk nasce gradualmente uno splendido rapporto d'amicizia, che finirà per condurli a Chicago per indagare in maniera più approfondita sull'omicidio del loro amore comune...

CRITICA DI INSIEME PER CASO:

"Il film più sconclusionato della stagione e uno dei più esilaranti. In Usa non esce perché lo vogliono tagliare. Sono pazzi". (Paola Piacenza, 'Io Donna', 10 maggio 2003)"Dopo aver messo insieme un bel campionario di personaggi 'scorretti', P.J. Hogan contamina i generi. Partito come una commedia, 'Insieme per caso' piega verso il thriller comico. L'effetto è spiazzante e confuso, ai limiti del pasticcio. In compenso Kathy Bates e Dan Aykroyd (più che un Rupert Everett un po' distratto) sono bravi e i numeri cantabili di Jonathan Pryce, fantasma galante, molto carini". (Claudio Carabba, 'Sette', 22 maggio 2003)

IL CAST DI INSIEME PER CASO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento