In corsa con il sole

Titolo originale: Race the Sun

share

In corsa con il sole è un film di genere commedia del 1997, diretto da Charles T. Kanganis, con Casey Affleck e Dion Basco. Durata 96 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILM - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 4 voti


TRAMA IN CORSA CON IL SOLE:

In una scuola alle isole Haway, Sandra, una nuova, giovane insegnante riesce a far ritrovare entusiasmo ad un gruppo di studenti annoiati, stimolando il loro interesse per le auto ad energia solare. Alcuni di loro riescono a costruire un prototipo, un modello sgangherato che sembra non dovere stare in piedi. Frank, l'altro professore, non ha alcuna fiducia nelle possibilità del mezzo. Poi l'auto partecipa alle gare di selezione dell'isola.

CRITICA DI IN CORSA CON IL SOLE:

"Un semplicismo imbarazzante questo di 'In corsa verso il sole', che svela in pieno la sua natura moralista/proibizionista mostrando con disgusto il personaggio di Cindy, la sorellastra di David, che viene sospesa dalla guida del veicolo perché beve e quindi con il suo atteggiamento anti-sportivo, anti-salutista, potrebbe compromettere seriamente l'esito della gara. Tra pubblicità in bella vista della Nokia, una gara sportiva in cui sono indicati visivamente gli optional di un videogioco, un'attendibilità scientifica tutta da verificare, c'è da chiedersi solo il perché un attore solitamente bravo come James Belushi sia passato di qui". (Simone Emiliani, 'Film')

IL CAST DI IN CORSA CON IL SOLE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento