Il viaggio

Il viaggio

( The Journey )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Anno: 1958
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT
Il viaggio è un film di genere drammatico, sentimentale del 1958, diretto da Anatole Litvak, con Deborah Kerr e Yul Brynner. Durata 125 minuti. Distribuito da MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 1958
Paese: USA
Durata: 125 min
Formato: TECHNICOLOR, METROCOLOR
Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT
Sceneggiatura: George Tabori
Fotografia: Jack Hildyard
Montaggio: Dorothy Spencer
Musiche: Georges Auric
Produzione: ALBY PICTURES, MGM

TRAMA IL VIAGGIO:

A novembre del 1956, quattordici passeggeri di un aereo diretto a Vienna vengono fatti atterrare a Budapest, assediata dai russi, dove vengono avvertiti che, poiché l'aereo non ha il permesso di ripartire, dovranno arrivare a destinazione in pullman. Della comitiva fanno parte una donna molto bella, Diana Ashmore, e un uomo misterioso che si fa chiamare Kedes, ma in realtà è un partigiano ungherese ferito. Durante il viaggio, il pullman viene fermato e i passeggeri condotti al comando militare russo, dove vengono interrogati e trattenuti. Il maggiore Surov, che è a capo del comando, si innamora immediatamente di Diana e la invita la stessa sera a cena. È subito chiaro che Surov in realtà è un brav'uomo, combattuto tra il senso del dovere militare e la sua personale sete di verità e giustizia. Una notte, Diana fugge insieme al partigiano cercando di attraversare il lago che li separa dalla frontiera. I due vengono riacciuffati dai militari e Surov, dopo un intenso colloquio con Diana, la comprende e decide di non denunciarli, ma di aiutarli ad attraversare il confine austriaco. Sarà lui a guidarli nel loro viaggio, prima di essere assalito dai partigiani ungheresi ed ucciso.

CRITICA DI IL VIAGGIO:

"Nonostante qualche lentezza, si tratta di un film tecnicamente valido. Buona la recitazione, efficace la regia, apprezzabile il colore." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 45, 1959)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming