Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi

( Secret in Their Eyes )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 171 voti

Al cinema dal: 12 novembre 2015
Regista: Billy Ray
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 129 min
Data di uscita: 12 novembre 2015
Distribuzione: Good Films
Il segreto dei suoi occhi è un film di genere drammatico, sentimentale, thriller del 2015, diretto da Billy Ray, con Nicole Kidman e Julia Roberts. Uscita al cinema il 12 novembre 2015. Durata 129 minuti. Distribuito da Good Films.
Data di uscita: 12 novembre 2015
Genere: Drammatico, Sentimentale, Thriller
Anno: 2015
Regia: Billy Ray
Paese: USA
Durata: 129 min
Distribuzione: Good Films
Sceneggiatura: Billy Ray
Fotografia: Daniel Moder
Montaggio: Jim Page
Produzione: Gran Via Productions, IM Global, Route One Films

TRAMA IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

Il segreto dei suoi occhi, è un film del 2015 scritto e diretto da Billy Ray. Nel periodo subito dopo l'11 settembre, a Los Angeles, nell’unità antiterrorismo lavora una squadra composta da un agente dell’FBI Ray Kasten (Chiwetel Ejiofor), la sua migliore amica Jess Cobb (Julia Roberts), insieme ai detective Bumpy Willis (Dean Norris) e Reg Siefert (Michael Kelly).
I quattro sono impegnati nella sorveglianza di una moschea. Secondo un informatore che ha contatti solo con Siefert, all'interno della moschea potrebbe esserci un nucleo terroristico non attivo ma pronto per essere chiamato all'azione. Un giorno la squadra viene chiamata per il ritrovamento del cadavere di una ragazza proprio vicino alla moschea. Ray riconosce la ragazza e rabbrividisce alla vista della vittima uccisa e abbandonata nell’immondizia. E' Carolyn, la figlia di Jess. Ray avrebbe dovuto incontrare Carolyn in una pasticceria, poco prima della sua morte, per comprare una torta di compleanno per la mamma, ma aveva disdetto all’ultimo l'appuntamento per motivi di lavoro.
Devastato dal dolore, Ray inizia ad indagare e far luce sull’omicidio, in via non ufficiale, perché il caso è di competenza della omicidi.
Un sospettato viene trovato e Ray, deciso a consegnarlo alla giustizia, chiede l’aiuto di Claire Sloan (Nicole Kidman) assistente del procuratore distrettuale. Purtroppo anche se il giovane confessasse, essendo un informatore di Siefert, agente della squadra antiterrorismo di Los Angeles, non potrebbe essere comunque toccato. Le prove contro il giovane Marzin vengono distrutte e lui scompare. Ray viene trasferito a New York, ma lascia l’FBI e diventa un investigatore privato.
Tredici anni dopo, l’ossessione di Ray per Marzin, lo riporta a Los Angeles. Ritrova Claire, ora procuratore distrettuale, per cui ha sempre avuto un debole e Jess, la sua migliore amica che nel frattempo è diventata capo della polizia.
Ray dichiara di aver finalmente ritrovato Marzin e chiede di riaprire il caso. Entrambe le donne esitano perché Claire ha il timore che Ray si stia lasciando guidare dalla sua ossessione e Jess dimostra di essere depressa e senza volontà di rivivere vecchi ricordi.
Ray, sicuro di aver ritrovato l’assassino, non demorde e alla fine scoprirà una verità sconcertante.




Guardalo subito su Prime Video

Il segreto dei suoi occhi
17 Foto
Il segreto dei suoi occhi
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

Billy Ray, nomination all'Oscar per la sceneggiatura di Captain Phillips, dirige il remake dell'argentino Il segreto dei suoi occhi, premio Oscar come miglior film straniero nel 2010. Di fatto il regista riadatta di persona il romanzo di Eduardo Sacheri, alla base dell'affascinante lungometraggio di Juan José Campanella. Billy Ray ha difficoltà a uscire dalle maglie hollywoodiane, che impongono interrogativi morali più scontati, rispetto alle vertigini garantite dal primo adattamento. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Il segreto dei suoi occhi: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

Il film è un remake, di produzione americana, del film argentino Il segreto dei suoi occhi del 2009.

Il film si basa sul romanzo "Il segreto dei suoi occhi" (La pregunta de sus ojos) di Eduardo A. Sacheri.

Billy Ray ha riscritto da capo il ruolo di Jess Cobb per l’attrice Julia Roberts, perché in origine la parte doveva essere maschile.

FRASI CELEBRI DI IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

Pablo Sandoval (Guillermo Francel): Il tipo può cambiare di tutto, di faccia, di casa, di famiglia, fidanzata, di religione, di Dio, però c'è una cosa che non può cambiare Benjamin..., non può cambiare di passione...

Irene Menéndez Hastings (Soledad Villami): Isidoro Gomes, stupro e omicidio, detenuto su ordine del tribunale... È stato liberato su ordine dell'esecutivo.
Romano (Mariano Argento): La giustizia è un'isola del mondo ma quello che c'è qui è il mondo e mentre voi date la caccia ai passerotti noi siamo qui a combattere nella giungla. Capito? Gomes, Gomes, Gomes, si, si si, ha cominciato con noi quando era in carcere. Ci forniva informazioni, spiava giovani guerriglieri. È stato molto bravo. A noi piace. Perché non siete d'accordo?
Irene Menéndez Hastings: Si rende conto di quello che sta dicendo? È un assassino reo confesso.
Romano: Certo, sarà così ma è anche una persona intelligente e coraggiosa. Sa entrare in una casa e fare quello che va fatto. E poi la sua vita personale, onestamente, con tutti i sovversivi che stanno in giro non ha importanza. Se usassimo solo quelli buoni... Irene Menéndez Hastings: È un detenuto processato...

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

Attore Ruolo
Nicole Kidman
Claire
Julia Roberts
Jess
Chiwetel Ejiofor
Ray
Dean Norris
Bumpy
Michael Kelly
Siefert
Lyndon Smith
Kit
Joe Cole
Marzin / Beckwith
Don Harvey
Fierro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming