IL MIO AMICO JEKYLL

IL MIO AMICO JEKYLL

Voto del pubblico
Anno: 1960
Paese: Italia
Durata: 80 min
Distribuzione: CEI-INCOM
IL MIO AMICO JEKYLL è un film del 1960, diretto da Marino Girolami, con Ugo Tognazzi e Abbe Lane. Durata 80 minuti. Distribuito da CEI-INCOM.

TRAMA IL MIO AMICO JEKYLL:

Giacinto Floria, precettore in un Istituto di rieducazione femminile, viene rapito ogni notte dal dottor Jekyll, il quale riesce a trasformare la personalità del compassato pedagogo, istillandogli istinti primitivi, che ne fanno un sadico e un vizioso. Avvenuta la trasformazione, il prof. Giacinto si dà ad imprese licenziose nelle quali vengono coinvolte le ragazze dell'istituto. Succedono così dei fatti che appaiono inspiegabili finché un detective non riesce a scoprire il misterioso retroscena. Ora il dottor Jekyll non potrà più intromettersi nella vita del prof. Giacinto, al quale sarà reso possibile coronare un onesto sogno d'amore.

CRITICA DI IL MIO AMICO JEKYLL:

"Storiella comica ispirata alla lontana al libro di Stevenson. Tognazzi e Vianello cambiano volontariamente e nvolontariamente personalità durante tutto il film". (Anonimo, "Nuovo Spettatore Cinematografico" 28/29 febbraio 1962)

CURIOSITÀ SU IL MIO AMICO JEKYLL:

- AIUTO REGIA: ROMOLO GIROLAMI.- L'ATTRICE GLORIA MILLAND E' ACCREDITATA COME MARIA FIE'.- REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 2000.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming