Il magico mondo di Ella

Il magico mondo di Ella

( Ella Enchanted )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 24 voti
Al cinema dal: 01 luglio 2005
Regista: Tommy O'Haver
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 96 min
Data di uscita: 01 luglio 2005
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2005)
Il magico mondo di Ella è un film di genere avventura, commedia, fantasy, sentimentale del 2004, diretto da Tommy O'Haver, con Anne Hathaway e Hugh Dancy. Uscita al cinema il 01 luglio 2005. Durata 96 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2005).
Data di uscita: 01 luglio 2005
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy, Sentimentale
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2005)
Fotografia: John de Borman
Musiche: Shaun Davey
Produzione: BLESSINGTON FILM PRODUCTIONS, JANE STARTZ PRODUCTIONS, MIRAMAX FILMS, MOMENTUM FILMS

TRAMA IL MAGICO MONDO DI ELLA:

Alla sua nascita, Ella ha ricevuto dalla fata madrina Lucinda, il dono dell'obbedienza. Tutto funziona finché suo padre, rimasto vedovo, decide di risposarsi. La matrigna e le due sorellastre, vista la sua totale obbedienza, non si fanno scrupoli nel dare a Ella ogni tipo di ordine, ma un giorno lei decide di liberarsi dall'incantesimo e va a cercare la fata madrina. Attraverso un mondo fatto di orchi, giganti, fate e libri parlanti, Ella viene in contatto con un universo fantastico in cui forse troverà anche l'amore...

CRITICA DI IL MAGICO MONDO DI ELLA:

"Vedremo presto la star di 'Pretty Princess' in un dramma sentimentale di Ang Lee. Ma prima c'era bisogno di un addio con i fiocchi al suo pubblico e questo addio Anne Hathaway l'ha trovato in 'Ella Enchanted' gradevole favola fantasy ambientata in un regno delle fiabe alla 'Shrek' che la vede affrontare orchi maneschi ma sensibili, fate molto ignoranti, giganti bonaccioni e un principe azzurro che, contrariamente a quanto ci ha insegnato Shrek, è veramente di animo nobile. 'Ella Enchanted' di Tommy O'Haver, tra effetti speciali e castelli incantati che citano l'adorabile commedia fantasy 'La storia fantastica' (1987) di Rob Reiner (tra gli attori c'è Cary Elwes che di quel film era protagonista), è l'ennesima prova convincente della Hathaway, costretta da un incantesimo a obbedire qualsiasi ordine le venga dato. Molto brava e divertente, soprattutto quando si scatena sulle note di 'Somebody to Love' dei Queen. Sarà anche un buona attrice drammatica? Lo sapremo presto." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 1 luglio 2005)

SOGGETTO DI IL MAGICO MONDO DI ELLA:

ROMANZO OMONIMO DI GAIL CARSON LEVINE

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming