Il Grande Natale degli Animali, il film d’animazione diretto da Caroline Attia Lariviere, Ceylan Beyoglu, Olesya Shchukina, Haruna Kishi, Camille Almeras e Natalia Chernysheva, racconta cinque storie ambientate a Natale nel cuore del bosco.
Mentre tutti si preparano a vivere un momento speciale, una terribile disavventura minaccia la festa: bisogna salvare Babbo Natale e la sua slitta carica di regali. Saranno le coraggiose amiche, la Volpe e la Cicogna, a dover affrontare il riscaldamento dei ghiacci per permettere a Babbo Natale di partire in tempo.
Nel frattempo, un Pulcino si prepara con entusiasmo per il suo primo Natale, occupandosi del pollaio quando il Gallo si trova in difficoltà.
Una mamma, molto impegnata, riesce finalmente a portare la sua bambina alla ricerca dell'albero di Natale perfetto. Ma, ahimè, nella foresta gli alberi scarseggiano, e quello che resta forse è meglio proteggerlo, piuttosto che abbatterlo.
Due vivaci fratellini incontrano il misterioso Tanuki, un affascinante procione capace di trasformarsi in essere umano. Inizialmente diffidenti, presto diventano suoi amici, imparando a superare le differenze che li separano.
Nell'ultimo episodio tutti gli animali del bosco si uniscono in un inno alla Natura e all'amicizia, mentre si avvicinano al Natale. Ma la giovane Lince riuscirà a raggiungere in tempo la cima della montagna per assistere al grande spettacolo?
Presentato al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy.