Il Fiume della Vita: Okavango

Il Fiume della Vita: Okavango

( Okavango: Fremder Vater )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 102 voti
Anno: 2018
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF)
Il Fiume della Vita: Okavango è un film di genere drammatico, avventura del 2018, diretto da Torsten C. Fischer, con Christina Hecke e Roeland Wiesnekker. Durata 89 minuti. Distribuito da Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) .
Genere: Drammatico, Avventura
Anno: 2018
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF)
Sceneggiatura: Caroline Hecht
Fotografia: Ralf Noack
Musiche: Fabian Römer
Produzione: Schiwago Film, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF)

TRAMA IL FIUME DELLA VITA: OKAVANGO

Il Fiume della Vita: Okavango, il film diretto da Torsten C. Fischer, vede protagonista Charlotte (Christina Hecke), giovane biologa tedesca.
Dopo la recente morte della sorella, decide di accompagnare i due nipoti Julian (Tom Gronau) e Lily (Matilda Jork) dal padre Gunnar (Roeland Wiesnekker) in Africa.
Dopo il fallimento del suo matrimonio e la separazione dalla moglie e dai figli, l'uomo vive stabilmente in Namibia. Arrivata sul posto, Charlotte non trova il cognato, ma lei e i nipoti vengono accolti festosamente dagli abitanti del villaggio. Quando finalmente appare Gunnar, i vecchi conflitti - nonostante tutti gli sforzi di evitarli - rinascono. Julian non riesce a perdonare al padre di aver abbandonato la sua famiglia.
Solo quando Gunnar organizza un safari e costringe i figli e Charlotte a seguirlo nell'avventura, un nuovo inizio sembra possibile per tutti...

CURIOSITÀ SU IL FIUME DELLA VITA: OKAVANGO

Il film parte del ciclo "Il Fiume della Vita", una serie di storie che raccontano di una ricerca personale, verso i grandi fiumi del mondo - verso persone diverse in un mondo diverso. Tutte sono ispirati dalle culture e dalle filosofie che incontrano.

Altri film della serie sono: Il Fiume della Vita - Rio delle Amazzoni, Il Fiume della Vita - Gange, Il Fiume della Vita: Danubio e Il Fiume della Vita - Mekong River Kwai.

L'Okavango è un fiume dell'Africa sud-occidentale ed è il nono fiume più lungo dell'Africa. Nasce in Angola dove è chiamato Cubango, scorrendo verso sud costituisce per un tratto il confine tra Angola e Namibia e, in seguito, scorre in Botswana all'interno della Riserva faunistica Moremi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FIUME DELLA VITA: OKAVANGO

Attore Ruolo
Christina Hecke
Charlotte
Roeland Wiesnekker
Gunnar
Matilda Jork
Lilly
Tom Gronau
Julian
Nomsa Xaba
Thuyi
David Ndjavera
August
Mikiros Garoes
Kunyanda
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming