Il fiume della vita - Mekong River Kwai

Il fiume della vita - Mekong River Kwai

( Fluss des Lebens: Kwai - Familienbande )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 36 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Schiwago Film
Il fiume della vita - Mekong River Kwai è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Bettina Blümner, con Nadeshda Brennicke e Tilo Prückner. Durata 90 minuti. Distribuito da Schiwago Film.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Schiwago Film
Sceneggiatura: Michael Kenda
Fotografia: Katharina Bühler
Montaggio: Julia Wiedwald
Produzione: Schiwago Film

TRAMA IL FIUME DELLA VITA - MEKONG RIVER KWAI

Il fiume della vita - Mekong River Kwai, film diretto da Bettina Blümner, racconta la storia di Sarah (Nadeshda Brennicke), che un giorno scopre che suo padre Jochen (Tilo Prückner), con il quale è in pessimi rapporti, è scomparso, ha venduto la casa di famiglia ed è andato via. Nessuno sa dove sia finito, fino a quando la figlia di Sarah, Leah (Maria Matschke), non ammette di sapere dove si trova suo nonno: l'uomo si è trasferito sul fiume Kwai in Thailandia. Sarah è determinata a riportarlo indietro e parte alla volta del sud-est asiatico insieme a sua figlia.
Giunte in Thailandia, le due trovano il pensionato nel resort "Happy Valley", dove Jochen vive in serenità insieme alla sua nuova fidanzata, Nissa (Duangjai Hiransri). Inoltre, l'anziano si dice innamorato della sua nuova fiamma e pronto a sposarla. Nonostante Leah reagisca calorosamente alla vista in salute di suo nonno, Sarah è sospettosa riguardo questa relazione, arrabbiata per il comportamento incosciente del padre e piena di risentimento verso il genitore, che durante la sua infanzia ha sempre preferito il lavoro a lei.
La permanenza in Thailandia e nella riserva sarà un modo per la donna per provare a riavvicinarsi a Jochen, superare il passato e aprire la mente verso la cultura locale, grazie anche all'aiuto dell'affascinante musicista Kamon (Krit Trairatana).

CURIOSITÀ SU IL FIUME DELLA VITA - MEKONG RIVER KWAI

Il film parte del ciclo "Il Fiume della Vita", una serie di storie che raccontano di una ricerca personale, verso i grandi fiumi del mondo - verso persone diverse in un mondo diverso. Tutte sono ispirati dalle culture e dalle filosofie che incontrano.
Altri film della serie sono: Il Fiume della Vita - Rio delle Amazzoni, Il Fiume della Vita - Gange, Il Fiume della Vita - Okavango e Il Fiume della Vita: Danubio

.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FIUME DELLA VITA - MEKONG RIVER KWAI

Attore Ruolo
Nadeshda Brennicke
Sarah
Tilo Prückner
Jochen
Maria Matschke
Leah
Duangjai Hiransri
Nissa
Krit Trairatana
Kamon
Gertrud Roll
Christiane
Renate Krössner
Anna
Heinrich Giskes
Stefan
Bernd Stegemann
Peter
Martin Seifert
Andreas
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming