Il Fiume della vita: Loira

Il Fiume della vita: Loira

( Fluss des Lebens: Geliebte Loire )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 66 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Zweites Deutsches Fernsehen
Il Fiume della vita: Loira è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Franziska Meyer Price, con Lisa Kreuzer e Anna Fischer. Durata 89 minuti. Distribuito da Zweites Deutsches Fernsehen.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Zweites Deutsches Fernsehen
Sceneggiatura: Beatrice Meier
Fotografia: Philipp Timme
Produzione: Schiwago Film

TRAMA IL FIUME DELLA VITA: LOIRA

Il Fiume della vita: Loira, film diretto da Franziska Meyer Price, racconta la storia di Romy (Anna Fischer), che appena uscita dal carcere dopo un anno di detenzione, si reca dal compagno Kay, unica fonte di felicità nella sua vita prima e dopo la prigionia. Scopre, però, che l'uomo in sua assenza ha avuto una relazione con un'altra donna e ha avuto un bambino da lei.
Abbattuta, Romy conosce un'anziana signora, Johanna Langhoff (Lisa Kreuzer), che vive nella casa di riposo dove lei lavora e che le propone di farla sua unica erede a una sola condizione: deve accompagnarla in un viaggio, l'ultimo della sua vita, lungo il fiume Loira. Romy accetta, sa quanto significhi per Johanna il fiume francese, sul quale in gioventù ha conosciuto uno dei suoi più grandi amori. Le due sono agli antipodi e opposte tra loro, infatti l'anziana è ancora legata a un vecchio ricordo d'amore e l'ex detenuta, invece, è totalmente disillusa, dopo la disfatta della sua storia con Kay.
Lungo questo viaggio nelle memorie del passato e nei sentimenti le due donne incontreranno Pierre (Mathieu Delarive), capitano francese della nave con cui percorrono il tratto fluviale. Anche l'uomo è stato segnato da una travagliata storia d'amore, ma non ha perso il suo romanticismo dopotutto. Questo viaggio in compagnia di due persone così diverse da lei, permetterà a Romy di superare la delusione e la disperazione degli ultimi tempi tanto che riuscirà anche a stare accanto all'anziana Johanna in quest'ultimo periodo della sua vita.

CURIOSITÀ SU IL FIUME DELLA VITA: LOIRA

Il film parte del ciclo "Il Fiume della Vita", una serie di storie che raccontano di una ricerca personale, verso i grandi fiumi del mondo - verso persone diverse in un mondo diverso. Tutte sono ispirati dalle culture e dalle filosofie che incontrano.

Altri film della serie sono: Il Fiume della Vita - Rio delle Amazzoni, Il Fiume della Vita - Gange, Il Fiume della Vita: Danubio, Il Fiume della Vita - Okavango e Il Fiume della Vita - Mekong River Kwai.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FIUME DELLA VITA: LOIRA

Attore Ruolo
Lisa Kreuzer
Johanna Langhoff
Anna Fischer
Romy Feldmann
Mathieu Delarive
Pierre
Onna Clarin
Postbotin Lola
Marion Creusvaux
Flavie
Isabel Trimborn
Stationsleiterin Borsig
Stephanie Meisenzahl
Pflegerin Nadja
Gladys Cohen
Madame Duval
Eike Weinreich
Kay
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming