Il cammino per Santiago

Il cammino per Santiago

( The Way )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 129 voti
in TV GIO.16 su Rai Movie - Ore 21:10
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 123 min
Data di uscita: 29 giugno 2012
Distribuzione: 01 Distribution
Il cammino per Santiago è un film di genere azione, avventura, commedia del 2010, diretto da Emilio Estevez, con Emilio Estevez e Martin Sheen. Uscita al cinema il 29 giugno 2012. Durata 123 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 29 giugno 2012
Genere: Azione, Avventura, Commedia
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 123 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Emilio Estevez
Montaggio: Raùl Dàvalos
Musiche: Tyler Bates
Produzione: Elixir Films, Filmax Entertainment

TRAMA IL CAMMINO PER SANTIAGO

Il cammino per Santiago, film scritto e diretto da Emilio Estevez, vede protagonista Thomas Avery (Martin Sheen), oftalmologo che decide di andare in Francia per riportare a casa le ceneri di suo figlio Daniel (Emilio Estevez), scomparso prematuramente. Al momento della morte il ragazzo si trovava sui monti Pirenei per affrontare il cammino di Santiago, ma una tormenta glielo aveva impedito, interrompendo il suo viaggio per sempre. Un volta arrivato, però, Tom decide di compiere il percorso di suo figlio, portandolo con sé in una scatola di metallo. Così, una volta portato a termine il cammino, sarà come se lo avesse terminato anche Daniel.
Sul suo lungo percorso l'uomo conosce altri pellegrini provenienti da ogni parte del globo, legandosi particolarmente a Joost (Yorick van Wageningen), che ha intrapreso questa avventura per dimagrire, Sarah (Deborah Kara Unger), che sta cercando di affrontare un trauma, e Jack (James Nesbitt), uno scrittore che vuole raccontare in un libro la sua esperienza e quella dei suoi compagni. Quando arrivano al santuario di Santiago, scelgono di non fermarsi e raggiungere il nord della Galizia, fino alla chiesa di Muxia. Riusciranno tutti e quattro a superare i loro conflitti ed essere finalmente in pace con se stessi?

Guardalo subito su Prime Video

Il cammino per Santiago
8 Foto
Il cammino per Santiago
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL CAMMINO PER SANTIAGO

Il soggetto si ispira a racconti tratti da Off the Road: a Modern-day Walk Down the Pilgrim's Route into Spain di Jack Hitt. I personaggi Joost, Sarah e Jack rappresentano il leone codardo, l'uomo di latta e lo spaventapasseri de Il mago di Oz (1939).

Ogni personaggio ha qualcosa in comune con loro. Martin Sheen inizialmente suggerì Michael Douglas o Mel Gibson per il ruolo principale, ma Emilio Estevez aveva scritto il ruolo del protagonista specificamente per lui.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL CAMMINO PER SANTIAGO

Attore Ruolo
Emilio Estevez
Daniel
Martin Sheen
Tom
James Nesbitt
Jack
Deborah Kara Unger
Sarah
Joaquim de Almeida
Padre José
Yorick van Wageningen
Joost
Tchéky Karyo
Capitan Henri
Spencer Garrett
Phil
Antonio Gil
Ishmael
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming