I Robinson - Una famiglia spaziale

I Robinson - Una famiglia spaziale

( Meet the Robinsons )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 19 voti

Al cinema dal: 08 giugno 2007
Genere: Animazione
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 102 min
Data di uscita: 08 giugno 2007
Distribuzione: Buena Vista
I Robinson - Una famiglia spaziale è un film di genere animazione del 2007, diretto da Stephen J. Anderson. Uscita al cinema il 08 giugno 2007. Durata 102 minuti. Distribuito da Buena Vista.
Data di uscita: 08 giugno 2007
Genere: Animazione
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Buena Vista
Sceneggiatura: Michelle Bochner
Produzione: Walt Disney Feature Animation, Walt Disney Pictures

TRAMA I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE

I Robinson - Una famiglia spaziale è un film del 2007, diretto da Stephen J. Anderson e ispirato al romanzo per bambini "A day with Wilbur Robinson", di William Joyce.
Lewis è un ragazzino di dodici anni orfano, con un grande talento per le invenzioni e un sogno nel cassetto: trovare una famiglia speciale. Sfortunatamente nessuna delle coppie in visita all’orfanotrofio lo vuole adottare: tutti scappano davanti alle sue bizzarre invenzioni e ai suoi incredibili pasticci. Lewis non si scoraggia e con il suo straordinario ingegno riesce a progettare lo scanner della memoria, un eccezionale dispositivo in grado di aiutarlo a ritrovare la sua vera madre. Purtroppo però l’avveniristico marchingegno viene rubato durante la Fiera della Scienza scolastica e il dodicenne sprofonda nello sconforto più totale. Proprio quando sta per perdere le speranze, ecco apparire dal nulla Wilbur Robinson, un ragazzino come lui che lo trascina con sé in una dimensione in cui tutto è possibile: il futuro. In questo nuovo mondo l’orfanello conoscerà la bizzarra famiglia di Wilbur e si accorgerà di avere molte cose in comune con loro, nonostante venga dal passato.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE

I Robinson - Una famiglia spaziale è il 47° classico Disney in base al canone ufficiale, il secondo realizzato con la tecnica della Computer Generated Imagery.

Nell'edizione originale, durante le presentazioni di Lewis alla famiglia Robinson, Wilbur afferma che suo padre assomiglia a Tom Selleck, che è il doppiatore originale di Cornelio. Nella versione italiana, invece, Wilbur dice che il padre assomiglia a Giovanni Muciaccia, che è il doppiatore italiano di Cornelio.

La colonna sonora della pellicola è "Kids of the Future" dei Jonas Brothers.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming