I guerrieri della notte

Titolo originale: The Warriors

share

I guerrieri della notte è un film di genere drammatico del 1979, diretto da Walter Hill, con Michael Beck e Roger Hill. Durata 90 minuti. Distribuito da CIC - CIC VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 45 voti


TRAMA I GUERRIERI DELLA NOTTE:

Nella città di New York, in una notte d'estate senza luna, viene indetta una grande adunata di tutte le bande giovanili che controllano i quartieri della città. L'appuntamento è in uno stadio nel parco del Bronx. I ragazzi tramite il passaparola si informano e arrivano da ogni dove: a piedi, con la metropolitana, con gli autobus, per giungere allo stadio dove si terrà il grande evento. Si vedono bande con divise caratteristiche di ognuna, tra cui i Baseball Furies, dei ragazzi vestiti come giocatori della squadra di baseball New York Yankees ma con un facepainting molto simile a quello dei membri della band americana Kiss. Il promotore di questo raduno è il capo dei Riffs, Cyrus, carismatico individuo che viene acclamato come un santone dalle delegazioni delle bande giovanili. Egli, avvolto in una specie di kimono in seta, arringa la folla e chiede di unire le proprie forze. Insieme tutte le bande giovanili di N.Y. hanno oltre 60.000 adepti, più della polizia. Invece di consumare le proprie forze nel combattere contro il gruppo dell'isolato vicino, il grande disegno di Cyrus è quello di unire queste forze e sfidare sia la polizia che la criminalità organizzata.

CRITICA DI I GUERRIERI DELLA NOTTE:

Si rimane assai perplessi di fronte a questo scatenarsi di forze giovanili nella notte newyorkese perchè appaiono troppo maturi per giocare ai "ragazzi della via pal", troppo bravacci per danzare alla "west side story", troppo da operetta per rappresentare il fenomeno di delinquenza giovanile già denunciato da film come "gli angeli selvaggi".

IL CAST DI I GUERRIERI DELLA NOTTE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento