HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE

Titolo originale: HEAVEN

share

HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE è un film di genere thriller del 1999, diretto da Scott Reynolds, con Martin Donovan e Joanna Going. Durata 100 minuti. Distribuito da CECCHIGORI.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE:

Robert Marling, rampante architetto e felice padre di famiglia, sta dissipando la sua vita tra sbornie omeriche ed epici roveci al tavolo da gioco. Alla sua passione per ogni forma di vizio ha sacrificato prima la carriera, poi gli affetti: adesso si ritrova abbandonato dalla moglie che è decisa a lottare per la custodia del figlio. Ma la discesa agli inferi di Robert è inarrestabile. Nell'equivoco club "The Paradise" gestito dall spietato Stanner, incontra l'ambigua Heaven, un transessuale che possiede il dono delle premonizioni. Una di queste visioni riguarda una partita a poker Robert e Stanner: combattuta tra affetto per Robert e riconoscenza per Stanner, Heaven non sa a chi dare la dritta sulla partita che deciderà la sua vita...

CRITICA DI HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE:

"Heaven è un film ambizioso, fitto di eventi e costruito attorno a un complicato meccanismo a incastro di flashback e flashforward. Una narrazione non lineare che segue una precisa seduzione del cinema degli ultimi anni, che ha trovato in film come 'Strade perdute', 'Lola corre' e 'Sliding doors' esempi di ottima fattura. Ma la ricchezza e l'ambizione non sono in sé garanzia di successo e il film purtroppo cede spesso e volentieri sotto il peso di un carico eccessivo". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 20 agosto 2000)

CURIOSITÀ SU HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE:

REVISIONE MINISTERO LUGLIO 2000

SOGGETTO:

UN RACCONTO DI CHAD TAYLOR

IL CAST DI HEAVEN - IL DONO DELLA PREMONIZIONE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento