Guida tascabile per la felicità

Guida tascabile per la felicità

( A Birder’s Guide To Everything )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Regista: Rob Meyer
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Videa CDE
Guida tascabile per la felicità è un film di genere commedia del 2014, diretto da Rob Meyer, con Kodi Smit-McPhee e Katie Chang. Durata 86 minuti. Distribuito da Videa CDE.
Genere: Commedia
Anno: 2014
Regia: Rob Meyer
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Videa CDE
Sceneggiatura: Rob Meyer
Fotografia: Tom Richmond
Produzione: Dreamfly Productions, Escape Pictures, Lavender Pictures

TRAMA GUIDA TASCABILE PER LA FELICITÀ

Guida tascabile per la felicità è una commedia del 2013 diretta da Rob Meyer.
Il quindicenne David (Kodi Smit-McPhee) è un ragazzino timido e riservato, che soffre ancora per la perdita della mamma, avvenuta diciotto mesi prima. La relazione con il padre Donald (James LeGros) è tesa poiché David non accetta la sua decisione di risposarsi con l’infermiera che si è presa cura della moglie negli ultimi mesi di vita.
David trova conforto nel birdwatching, un passatempo che ha condiviso con sua madre e che ora coltiva con Timmy e Peter, gli amici della Young Birders Society della scuola. Un giorno, tornando a casa in bicicletta, David scorge per strada un’anatra dall'aspetto strano e le scatta frettolosamente una foto. Quindi contatta un famoso ornitologo locale, Lawrence Konrad (Ben Kingsley), che conferma che potrebbe trattarsi della Labrador Duck ritenuta estinta dal 1878.
David e i suoi amici decidono di inseguire l’anatra nei boschi del Connecticut, per scattarle qualche foto più nitida prima che emigri. A loro si unisce Ellen (Katie Chang), la nuova compagna di scuola con l’hobby della fotografia, intenzionata a realizzare gli scatti che li consacreranno nella storia del birdwatching.
Alla vigilia del matrimonio del padre di David, i quattro amici prendono in prestito una macchina sgangherata e partono alla ricerca della presunta Labrador Duck. L’esperienza tra i boschi, condivisa con l’eccentrico ornitologo Konrad, sarà per tutti un viaggio di crescita e maturazione.

Guida tascabile per la felicità
8 Foto
Guida tascabile per la felicità
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GUIDA TASCABILE PER LA FELICITÀ

Il film è il primo lungometraggio diretto da Rob Meyer.

Nel 2013 il film è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival e nel 2014 durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione “Alice nella città”.

Nel 2014 il film ha ottenuto il premio come Miglior film indipendente americano al Cleveland Film Festival. Nello stesso anno la pellicola ha vinto il premio come Miglior film nella sezione George Sidney Independent Film Competition del San Luis Obispo International Film Festival.

Il Cornell Lab of Ornitology, l’associazione della Cornell University di Ithaca che studia uccelli e altri animali selvatici, ha fornito la propria consulenza. Anche Kenn Kaufman, birder di fama mondiale, è stato consulente ornitologico per il film e ha anche un breve cameo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GUIDA TASCABILE PER LA FELICITÀ

Attore Ruolo
Kodi Smit-McPhee
David Portnoy
Katie Chang
Ellen Reeves
Alex Wolff
Timmy Barsky
Michael Chen
Peter Nessbaum
Daniela Lavender
Juliana Santos
Ben Kingsley
Lawrence Konrad
Stephen Kunken
Ted
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming