Gli Infedeli
Locandina Gli Infedeli

Gli Infedeli

( Gli Infedeli )

Al cinema dal: N.D.
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Data di uscita: N.D.
Distribuzione: 01 Distribution
Gli Infedeli è un film di genere commedia del 2020, diretto da Stefano Mordini, con Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: N.D.
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: Lebowski, Indigo Film, HT Film con Rai Cinema in associazione con 102 Distribution

TRAMA GLI INFEDELI

Gli Infedeli, diretto da Stefano Mordini, è un film a episodi che per stile e toni, si ispira alla tradizione della commedia all'italiana.
Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull'amore.

Gli Infedeli
1 Foto
Gli Infedeli
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU GLI INFEDELI

Come nella migliore tradizione della commedia all'italiana che ha portato al cinema i film a episodi tra gli anni 50 e gli anni 80, Gli infedeli mette in scena cinque storie separate tra loro ma legate insieme da un unico tema: l'infedeltà. L'idea del film è tratta dal francese Les infidèles, uscito in Italia nel 2012 anch'esso con il titolo Gli infedeli. In quel caso le storie brevi che componevano il film erano undici per la regia di otto diversi e ruotavano intorno alle interpretazioni dei due protagonisti principali, Gilles Lellouche e Jean Dujardin (quest'ultimo anche autore dell'idea del film). Nella versione italiana quei ruoli sono coperti da Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio.

Riccardo Scamarcio è co-produttore, oltre che coautore della sceneggiatura insieme a Filippo Bologna e il regista stesso Stefano Mordini. L'attore aveva già lavorato con Mordini recitando da protagonista nel thriller Il testimone invisibile. Parte del team di quel film, che aveva incassato più di due milioni di euro al box office italiano, è stato riconfermato con la presenza anche su Gli infedeli del direttore della fotografia Luigi Martinucci, del direttore del casting Francesco Vedovati e del montatore Massimo Fiocchi.

CURIOSITÀ SU GLI INFEDELI

Il film è il remake del fortunato e omonimo film francese.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming