Gli amanti passeggeri

Gli amanti passeggeri

( Los amantes pasajeros )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 210 voti
Al cinema dal: 21 marzo 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Spagna
Durata: 90 min
Data di uscita: 21 marzo 2013
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Gli amanti passeggeri è un film di genere commedia del 2013, diretto da Pedro Almodovar, con Penélope Cruz e Javier Cámara. Uscita al cinema il 21 marzo 2013. Durata 90 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 21 marzo 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Spagna
Durata: 90 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Pedro Almodovar
Fotografia: José Luis Alcaine
Montaggio: José Salcedo
Produzione: El Deseo S.A.

TRAMA GLI AMANTI PASSEGGERI:

Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull'aereo della compagnia Península 2549. I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. La vita tra le nuvole continua ad essere complicata come lo è rasoterra e per le stesse ragioni che si riducono sostanzialmente a due: il sesso e la morte.

CRITICA DI GLI AMANTI PASSEGGERI:

Con Gli amanti passeggeri, Almodovar ci richiama ad una leggerezza che non è noncuranza o egoismo, ma voglia e capacità di riappropriarsi, amorevolmente, di ciò che è nostro e ci è stato sottratto, di trasformare la minaccia di morte in possibilità di rinascita amorosa (e non), il torto in un vantaggio, di condividere con serenità ciò che di bello abbiamo. Non è tanto, forse. Ma, guardando fuori dalla finestra, al panorama che ci circonda oggi, non appare nemmeno poco. E se lo si fa con il sorriso e regalando sorrisi, e con tanta irregolare sfrontatezza, il tutto è ancora più apprezzabile. (federico gironi)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming