Freddy vs. Jason

Freddy vs. Jason

( Freddy vs. Jason )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 35 voti
Al cinema dal: 10 ottobre 2003
Regista: Ronny Yu
Genere: Horror
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 97 min
Data di uscita: 10 ottobre 2003
Distribuzione: Mediafilm
Freddy vs. Jason è un film di genere horror del 2003, diretto da Ronny Yu, con Robert Englund e Ken Kirzinger. Uscita al cinema il 10 ottobre 2003. Durata 97 minuti. Distribuito da Mediafilm.

TRAMA FREDDY VS. JASON

Freddy vs. Jason, film horror diretto da Ronny Yu, racconta lo scontro tra due creature davvero malvagie: Freddy Krueger (Robert Englund), il killer degli incubi di Springwood, e Jason Voorhees (Ken Kirzinger), il famoso assassino di Crystal Lake. Tutto ha inizio quando Freddy, intrappolato all’inferno e dimenticato ormai da tutti, decide di assumere le sembianze di Pamela Voorhees (Paula Shaw) e risvegliare Jason, ordinandogli di andare a Elm Street e seminare la paura nei cittadini, così da alimentare i suoi poteri. Il mostro del lago raggiunge la casa 1428, dove ora abita Lori Campbell (Monica Keena) insieme a suo padre vedovo (Tom Butler). La ragazza sta trascorrendo una piacevole serata con alcuni amici, Kia (Kelly Rowland), Gibb (Katharine Isabelle), Blake (David Kopp) e Trey (Jesse Hutch): Jason fa irruzione nell’appartamento e ammazza proprio quest’ultimo, tagliuzzandolo con il suo machete fino a dividere il suo corpo in due parti.
La polizia, vedendo la scena del delitto, crede che l’artefice dell’omicidio sia Freddy, e questo comincia a far riaffiorare la paura nelle persone. È Blake a sognarlo per primo, riuscendo a salvarsi perché i poteri del killer sono ancora deboli. Quando si risveglia ha però un’amara sorpresa: trova suo padre decapitato e mentre va verso di lui, riappare Jason che lo uccide brutalmente. Il mattino seguente gli agenti accusano Blake, supponendo che dopo aver commesso il crimine si sia suicidato. Intanto Will Rollins (Jason Ritter), ex fidanzato di Lori, si trova nella clinica psichiatrica di "Westin Hills" e, come tutti i pazienti, assume l’Hypnocil, una droga sperimentale che elimina i sogni durante il sonno. È proprio quando viene a conoscenza delle morti avvenute a Elm Street, che il ragazzo decide di scappare dall'ospedale con il suo compagno Mark Davis (Brendan Fletcher)…

CURIOSITÀ SU FREDDY VS. JASON

La pellicola è un crossover uscito dopo sette film della saga di Nightmare e dieci della saga di Venerdì 13. Robert Englund ha dichiarato che il suo trucco per interpretare Freddy era così spesso che non riusciva a capire quanto fossero caldi gli incendi durante le riprese.

È stato pianificato un sequel, ma non è mai stato realizzato. Wildstorm ha pubblicato una serie di fumetti di sei numeri alla fine del 2007 e all'inizio del 2008.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FREDDY VS. JASON

Attore Ruolo
Robert Englund
Freddy Krueger
Ken Kirzinger
Jason
Monica Keena
Lori
Jason Ritter
Will
Kelly Rowland
Kia
Katharine Isabelle
Gibb
Chris Marquette
Linderman
Brendan Fletcher
Mark
Tom Butler
Dr. Campbell
Lochlyn Munro
Deputato Stubbs
Kyle Labine
Freeburg
Zack Ward
Bobby Davis
Paula Shaw
Madre Di Jason
Garry Chalk
Sceriffo
Jesse Hutch
Trey
David Kopp
Blake
Brent Chapman
Padre Di Blake
Spencer Stump
Jason Giovane
Alistair Abell
Agente Goodman
Chris Gauthier
Shack
Colby Johannson
Compagno Di Squadra
Sharon Peters
Madre Di Lori
Robert Shaye
Shaye
Alex Green
Frisell
Claire Riley
Tv Reporter
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming