Fratelli in erba

Fratelli in erba

( Leaves of Grass )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 213 voti

Al cinema dal: 17 settembre 2010
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 17 settembre 2010
Distribuzione: Eagle Pictures
Fratelli in erba è un film di genere commedia, drammatico, thriller del 2010, diretto da Tim Blake Nelson, con Edward Norton e Melanie Lynskey. Uscita al cinema il 17 settembre 2010. Durata 105 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 17 settembre 2010
Genere: Commedia, Drammatico, Thriller
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Tim Blake Nelson
Fotografia: Roberto Schaefer
Produzione: Class 5 Films, Grand Army Entertainment, Leaves Productions, Nu Image Films

TRAMA FRATELLI IN ERBA

Fratelli in erba è una commedia del 2009 scritta, diretta e interpretata da Tim Blake Nelson.
Bill e Brady Kincaid (Edward Norton) sono gemelli. Il primo è uno stimato professore di filosofia classica alla Brown University, mentre il secondo vive in Oklahoma dove vende marijuana di alta qualità, prodotta con la coltivazione idroponica. Bill è molto apprezzato nell'ambiente accademico, tanto che gli è stata offerta la possibilità di aprire il suo dipartimento di filosofia a Harvard. Brady invece è in guerra con il boss della droga Pug Rothbaum (Richard Dreyfuss), un membro di spicco della comunità ebraica, che ha finanziato la sua attività. Brady ha deciso di chiudere con la marijuana, poiché la sua ragazza Colleen è in procinto di avere un bambino. Ma Rothbaum cerca di spingerlo a continuare il business, pretendendo la restituzione immediata del denaro che gli ha prestato se non accetterà di collaborare.
Un giorno Rick Bolger (Tim Blake Nelson), il partner in affari di Brady, telefona a Bill per informarlo che suo fratello è morto in un affare di droga andato storto. Pur avendo reciso da tempo il legame con la sua famiglia, Bill vola subito in Oklahoma per il funerale: all'arrivo scopre che il suo gemello è vivo.
Brady gli spiega di aver agito così per due motivi: per fargli riallacciare il rapporto con la loro madre Daisy (Susan Sarandon), una donna eccentrica che si è prematuramente sistemata in una casa di cura, e per convincerlo a sostituirlo mentre incontra Rothbaum. In questa maniera Brady avrà un alibi credibile, qualunque sia l’esito dell’incontro con il boss. Mentre Bill, fingendo di essere Brady, va a trovare la madre fornendo al gemello una copertura, Bolger e il vero Brady s’incontrano con Rothbaum. Le cose però non andranno come previsto...

Fratelli in erba
10 Foto
Fratelli in erba
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FRATELLI IN ERBA

Fratelli in erba deve il suo titolo in lingua originale - Leaves of grass - alla più famosa raccolta di poesie di Walt Whitman, i cui versi s’intrecciano con la sceneggiatura di Tim Blake Nelson.

Il regista conosce bene il contesto in cui è ambientato il film: è cresciuto a Tulsa, in Oklahoma, e ha compiuto studi classici presso la Brown University.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FRATELLI IN ERBA

Attore Ruolo
Edward Norton
Bill Kincaid / Brady Kincaid
Melanie Lynskey
Colleen
Susan Sarandon
Daisy Kincaid
Keri Russell
Janet
Maggie Siff
Rabbi Zimmerman
Richard Dreyfuss
Pug Rothbaum
Josh Pais
Ken Feinman
Randal Reeder
Shaver
Krystal Mayo
Bacchanalian
Steve Earle
Buddy Fuller
Ken Cheeseman
Jimmy Fuller
Lee Wilkof
Levy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming