Frankenweenie

Titolo originale: Frankenweenie

share

Frankenweenie è un film di genere animazione, commedia, horror, fantascienza del 2012, diretto da Tim Burton, con Winona Ryder e Catherine O'Hara. Uscita al cinema il 17 gennaio 2013. Durata 87 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 289 voti


TRAMA FRANKENWEENIE:

Frankenweenie è il racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso.


CRITICA DI FRANKENWEENIE:

Diventato il film stop-motion in 3D state-of-the-art che il visionario Tim aveva sempre sognato, il Frankenweenie di oggi è forse il compendio più raffinato e tenero del cinema del suo autore: la sua storia personale, i suoi amori, gli attori e i personaggi che porta nel cuore da sempre, balzano sullo schermo in un vivido bianco e nero. E il miracolo si compie: dopo poco anche noi iniziamo a provare nostalgia per un'America che non abbiamo vissuto, dimenticando che quelli che si agitano di fronte a noi sono minuscoli pupazzi, animati, con certosina pazienza, da un esercito di dediti artigiani. Perché quello che vediamo sullo schermo è il Cinema, nella sua forma più pura. (D.C.)

IL CAST DI FRANKENWEENIE:



Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano del film
17563
Lascia un Commento