Fiore gemello

Titolo originale: Fiore gemello

share

Fiore gemello è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Laura Luchetti, con Aniello Arena e Giorgio Colangeli. Uscita al cinema il 06 giugno 2019. Durata 95 minuti. Distribuito da Fandango.

Fiore gemello ora al cinema: 8 sale cinematografiche
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 12 voti


TRAMA FIORE GEMELLO:

Fiore gemello, il film diretto da Laura Lucchetti, racconta di due esseri minuscoli che si fanno grandi nell'immensità del mondo ruvido che li circonda. Basim (Kallil Khone) è un immigrato clandestino proveniente dalla Costa d'Avorio, Anna (Anastasya Bogach) la figlia di un trafficante di migranti.
In fuga attraverso i paesaggi misteriosi e bellissimi della Sardegna, troveranno insieme, nell'amore l'uno per l'altra, la forza per camminare verso il futuro, senza più guardarsi alle spalle.


CRITICA DI FIORE GEMELLO:

Dopo Febbre da fieno ancora metafore botaniche e natura in primo piano nel secondo film di Laura Luchetti, che rende la Sardegna selvaggia, ostile eppure magnifica e dai colori che accecano, la protagonista della fuga di due adolescenti diversi e lontani da tutto e per tutto, ma che si trovano per fare un po' del viaggio insieme. Narrativamente un po' meccanico e didascalico, visivamente riesce a raccontarci i tormenti interiori, ben poco verbali, di questi due fuggitivi in cerca di un futuro. Merito anche del talento istintivo dei due esordienti, Anastasiya Bogach e Kallil Kone. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Fiore gemello.

CURIOSITÀ SU FIORE GEMELLO:

Presentato in prima mondiale al Toronto International Film Festival 2018.
In concorso ad Alice nella Città 2018.

IL CAST DI FIORE GEMELLO:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Prodotto da Giuseppe Gallo. Una Produzione Picture Show in associazione con Donkadillo, in collaborazione con Rai Cinema.

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
562
Lascia un Commento