End of Justice: Nessuno è innocente

Titolo originale: Roman J Israel, Esq.

share

End of Justice: Nessuno è innocente è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Dan Gilroy, con Denzel Washington e Colin Farrell. Uscita al cinema il 31 maggio 2018. Durata 122 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA END OF JUSTICE: NESSUNO È INNOCENTE:

End Of Justice: Nessuno è Innocente, diretto da Dan Gilroy, è un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.


PANORAMICA SU END OF JUSTICE: NESSUNO È INNOCENTE:

Seguendo una tradizione un po' dimenticata negli ultimi tempi, l'autore della sceneggiatura e regista Dan Gilroy realizza con questo film un legal drama, una storia ambientata nel mondo dell'avvocatura. Forte dell'apprezzamento ottenuto dopo l'esordio alla regia con Lo sciacallo - Nightcrawler, e di un curriculum come sceneggiatore, Gilroy riesce a trovare un finanziatore per questo progetto e il divo a cui pensava sin dall'inizio: Denzel Washington. L'attore è protagonista per l'ennesima volta di una grande performance che gli vale una nomination all'Oscar come miglior attore.

Quest'opera seconda di Gilroy era da tempo un progetto prioritario. Il regista si è chiaramente ispirato a uno dei migliori titoli di questo genere, Il verdetto con Paul Newman e Charlotte Rampling, diretto nel 1982 da Sydney Lumet. End of Justice - Nessuno è innocente, il cui titolo originale è Roman J. Israel Esq (il personaggio di Denzel Washington), è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival del 2017. Questa prima proiezione con il pubblico ha convinto i produttori e il regista a intervenire tagliando delle scene, per aumentare il ritmo. La versione definitiva uscita nei cinema americani aveva dunque dodici minuti in meno e un intero subplot cancellato. Sono saltate dal montaggio definitivo sequenze che riguardavano soprattutto il personaggio secondario di interpretato da Colin Farrell.

IL CAST DI END OF JUSTICE: NESSUNO È INNOCENTE:


  • MONTAGGIO: John Gilroy
  • MUSICHE: James Newton Howard
  • PRODUZIONE: Bron Studios, Cross Creek Pictures, Escape Artists, Imagenation Abu Dhabi FZ, LStar Capital, MACRO

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
1002
Lascia un Commento