Due agenti molto speciali

Titolo originale: De l'autre côté du périph

share

Due agenti molto speciali è un film di genere commedia, azione del 2012, diretto da David Charhon, con Omar Sy e Laurent Lafitte. Uscita al cinema il 28 marzo 2013. Durata 96 minuti. Distribuito da Medusa Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 158 voti


TRAMA DUE AGENTI MOLTO SPECIALI:

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente Jean-Éric Chaligny, uno dei più grandi imprenditori francesi. Da quel momento si intersecano due mondi radicalmente opposti: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.


CRITICA DI DUE AGENTI MOLTO SPECIALI:

Due agenti molto speciali è un poliziesco francese che vanta nel cast il protagonista del mega successo planetario che è stato Quasi amici, infatti il manifesto italiano del film non si fa troppi scrupoli nel ricordarlo con una fascetta grafica che non passa inosservata. L’intreccio e l’atmosfera ammiccano sia alla tradizione dei polar francesi sia alle commedie d’azione americane, con espliciti riferimenti a Jean Paul Belmondo in Joss il professionista e ad Eddie Murphy in Un poliziotto a Beverly Hills. Ne esce un ibrido che resta ibrido, che disperde le giocate puntando troppo poco sulla trama, in cui l’indagine poliziesca non è mai coinvolgente, e troppo sulla “strana coppia” di sbirri. Lo humor non tiene il passo con i riferimenti ai quali si ispira e, inevitabilmente, soffre l’incolpevole adattamento italiano. (Antonio Bracco)

IL CAST DI DUE AGENTI MOLTO SPECIALI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento