Disoccupato in affitto

Titolo originale: Disoccupato in affitto

share

Disoccupato in affitto è un film di genere documentario del 2011, diretto da Pietro Mereu, Luca Merloni, con Pietro Mereu. Uscita al cinema il 11 maggio 2012. Durata 75 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 10 voti


TRAMA DISOCCUPATO IN AFFITTO:

Il viaggio di un disoccupato che per trovare lavoro gira per nove città d'Italia portando un cartello addosso con scritto "disoccupato in affitto". Un'insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un'ironica provocazione, una coraggiosa sfida con se stessi. Un uomo- sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull'attuale situazione del nostro Paese.


CRITICA DI DISOCCUPATO IN AFFITTO:

Il film racconta, sempre col sorriso e l'ironia, una storia trasversale che tocca direttamente o indirettamente tutti noi. Quella che sembra una provocazione intellettuale diventa così il modo più diretto per offrire un ritratto senza filtri del nostro paese oggi, visto dalla strada. Una strada anche metaforica, battuta nel corso dei secoli da innumerevoli uomini sandwich, costretti a vendere la propria dignità da una società sempre pronta a condannarne l'effetto, invece della causa. (Daniela Catelli)

IL CAST DI DISOCCUPATO IN AFFITTO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento