Che fine hanno fatto i Morgan?, è un film del 2009 scritto e diretto da Marc Lawrence. La coppia di successo di Manhattan, l'avvocato Paul Michael Morgan (Hugh Grant) e l'agente immobiliare Meryl Judith Morgan (Sarah Jessica Parker), è in crisi a causa dell'infedeltà di Paul oltre che per l'impossibilità ad avere figli.
Una sera, dopo cena, Meryl e Paul assistono involontariamente all'omicidio di uno dei clienti immobiliari di Meryl e ne diventano così testimoni. Di conseguenza, saranno il bersaglio dell'assassino che ha commesso l'omicidio e l'FBI li inserisce nel Programma di protezione testimoni.
Adottando un nuovo cognome, i "Foster", vengono trasferiti nella minuscola cittadina di Ray, nel Wyoming, e posti temporaneamente sotto la protezione di Clay ed Emma Wheeler (Sam Elliott e Mary Steenburgen), in attesa che il killer venga preso ed arrestato. Per una questione di sicurezza, non sono consentiti contatti esterni via telefono o e-mail. Nel frattempo, nessuno dei loro amici e colleghi, a New York sa dove si trovino.
I due hanno inizialmente difficoltà ad adattarsi alla vita della piccola città totalmente differente rispetto alla frenetica New York, ma dopo un pericoloso incontro con un orso ed imbarazzanti tentativi di sopravvivenza alla routine del piccolo paesino: tagliare la legna, sparare con dei fucili ed andare a cavallo; alla fine si adattano e iniziano anche ad assistere i cittadini locali in modo professionale.
Il killer, Vincent (Michael Kelly) pianta una cimice nell'ufficio di Meryl e nella borsa della sua assistente Jackie (Elisabeth Moss), sperando di ottenere informazioni.
Riusciranno i due, in questo luogo pacifico e isolato, a sopravvivere alle nuove abitudini e riconciliarsi come ai vecchi tempi?
Questo è il terzo di quattro film in cui Hugh Grant lavora in un film diretto da Marc Lawrence; in ognuno di questi film l'attore personifica un personaggio impegnato in una relazione.
Nella prima parte del film con scene diurne di Manhattan, le Torri Gemelle sono sparite ma ritornano nelle scene notturne alla fine del film.
Il film è stato girato nel New Messico, USA.
Con un budget di circa 58 milioni di dollari, il film, ne ha incassati globalmente 85 milioni.
Maresciallo Lasky (Seth Gilliam): Quell'uomo è ancora a piede libero, vi consiglio il programma di trasferimento dei testimoni. Meryl (Sarah Jessica Parker): Cosa? Non posso impegnarmi a passare il resto della mia vita con mio marito...! Paul Paul (Hugh Grant): Ma tu mi ami ancora un po'? Meryl: Non so se posso amarti un po', mi dispiace... devo andare... Tim (Chad Brummett): Ho trovato il regalo perfetto per tua moglie, puoi comprare una stella e darle il suo nome. Paul: Cercavo qualcosa di più strabiliante, la vendono una costellazione? Tim: Non lo so... puoi comprare un buco nero! Paul: Non credo che un buco nero sia il messaggio giusto visto come stanno le cose...
Attore | Ruolo |
---|---|
Hugh Grant | Paul Morris |
Sarah Jessica Parker | Meryl Morris |
Kim Shaw | Kelly |
Michael Kelly | Vincent |