Che fine hanno fatto i Morgan?

Che fine hanno fatto i Morgan?

( Did You Hear About the Morgans? )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 208 voti
Al cinema dal: 19 febbraio 2010
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 19 febbraio 2010
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Che fine hanno fatto i Morgan? è un film di genere commedia del 2009, diretto da Marc Lawrence (II), con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker. Uscita al cinema il 19 febbraio 2010. Durata 100 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 19 febbraio 2010
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Marc Lawrence (II)
Fotografia: Florian Ballhaus
Montaggio: Susan E. Morse
Produzione: Castle Rock Entertainment

TRAMA CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?

Che fine hanno fatto i Morgan?, è un film del 2009 scritto e diretto da Marc Lawrence. La coppia di successo di Manhattan, l'avvocato Paul Michael Morgan (Hugh Grant) e l'agente immobiliare Meryl Judith Morgan (Sarah Jessica Parker), è in crisi a causa dell'infedeltà di Paul oltre che per l'impossibilità ad avere figli.
Una sera, dopo cena, Meryl e Paul assistono involontariamente all'omicidio di uno dei clienti immobiliari di Meryl e ne diventano così testimoni. Di conseguenza, saranno il bersaglio dell'assassino che ha commesso l'omicidio e l'FBI li inserisce nel Programma di protezione testimoni.
Adottando un nuovo cognome, i "Foster", vengono trasferiti nella minuscola cittadina di Ray, nel Wyoming, e posti temporaneamente sotto la protezione di Clay ed Emma Wheeler (Sam Elliott e Mary Steenburgen), in attesa che il killer venga preso ed arrestato. Per una questione di sicurezza, non sono consentiti contatti esterni via telefono o e-mail. Nel frattempo, nessuno dei loro amici e colleghi, a New York sa dove si trovino.
I due hanno inizialmente difficoltà ad adattarsi alla vita della piccola città totalmente differente rispetto alla frenetica New York, ma dopo un pericoloso incontro con un orso ed imbarazzanti tentativi di sopravvivenza alla routine del piccolo paesino: tagliare la legna, sparare con dei fucili ed andare a cavallo; alla fine si adattano e iniziano anche ad assistere i cittadini locali in modo professionale.
Il killer, Vincent (Michael Kelly) pianta una cimice nell'ufficio di Meryl e nella borsa della sua assistente Jackie (Elisabeth Moss), sperando di ottenere informazioni.
Riusciranno i due, in questo luogo pacifico e isolato, a sopravvivere alle nuove abitudini e riconciliarsi come ai vecchi tempi?

CURIOSITÀ SU CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?

Questo è il terzo di quattro film in cui Hugh Grant lavora in un film diretto da Marc Lawrence; in ognuno di questi film l'attore personifica un personaggio impegnato in una relazione.

Nella prima parte del film con scene diurne di Manhattan, le Torri Gemelle sono sparite ma ritornano nelle scene notturne alla fine del film.

Il film è stato girato nel New Messico, USA.

Con un budget di circa 58 milioni di dollari, il film, ne ha incassati globalmente 85 milioni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?

Attore Ruolo
Hugh Grant
Paul Morris
Sarah Jessica Parker
Meryl Morris
Kim Shaw
Kelly
Michael Kelly
Vincent
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming