Che fine ha fatto Harold Smith?

Titolo originale: WHATEVER HAPPENED TO HAROLD SMITH?

share

Che fine ha fatto Harold Smith? è un film di genere commedia del 1999, diretto da Peter Hewitt, con Tom Courtenay e Michael Legge. Durata 100 minuti. Distribuito da MEDUSA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 12 voti


TRAMA CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?:

Siamo nel 1977: il mondo di Vince Smith - un diciottenne patito di discoteca - si capovolge improvvisamente quando si innamora di una estrosa punk che si rivela essere una sua collega in un ufficio legale. In casa sua, intanto, suo padre Harold sembra ipnotizzato dalla televisione mentre l'ancora avvenente madre preferisce la compagnia di altri ragazzi a quella del marito. Un giorno di Natale Harold scopre di avere una inaspettata predisposizione per i poteri soprannaturali e la magia.

CRITICA DI CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?:

"Nella famiglia Smith, nell'anno 1977, i più matti non sono il figlio discotecaro Vince e la fidanzatina punk, ma proprio il capofamiglia Harold (il grande Tom Courtenay, attore simbolo del free cinema dei '60)". ('Ciak', luglio 2000)"...Con un attore feticcio deL free cinema degli anni '60, il bizzarro, incontenibile Tom Courtenay (ormai incapace di nascondere l'età) Peter Hewitt tenta la commedia sociale satirica dei punkissimi anni Settanta. Hewitt ha in carriera un paio di cosette vivaci, tra cui il divertente 'I rubacchiotti' e l'impegnativo 'Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn'. Non sta nè al di sotto nè al di sopra di quei titoli: caratteri eccentrici, facce aggressive, ragazze dipinte, casini di incroci e baruffe di famiglia che sfociano nella magia". (Silvio Danese, 'Il Giorno' 15 luglio 2000)

IL CAST DI CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?:



Lascia un Commento
Lascia un Commento