Che fine ha fatto Harold Smith?

Che fine ha fatto Harold Smith?

( Whatever Happened to Harold Smith? )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 12 voti
Regista: Peter Hewitt
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Medusa
Che fine ha fatto Harold Smith? è un film di genere commedia del 1999, diretto da Peter Hewitt, con Tom Courtenay e Michael Legge. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa.
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Medusa
Sceneggiatura: Ben Steiner
Fotografia: David Tattersall
Montaggio: Martin Walsh
Produzione: Ruth Jackson e David Brown

TRAMA CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?

Che fine ha fatto Harold Smith? è un film diretto da Peter Hewitt ambientato negli anni Settanta, durante l’era della Disco Music.
Sheffield, Inghilterra. Il diciottenne Vince Smith (Michael Legge), con il mito di John Travolta, vive insieme al fratello, un aspirante mago, alla madre lussuriosa, con una certa propensione per gli uomini giovani, e il padre Harold (Tom Courtenay), un uomo tranquillo di mezza età.
Il mondo tutto discoteca e musica funky di Vince cambia radicalmente quando s’innamora della vivace Joanna Robinson (Laura Fraser), una ragazza punk appassionata dei Sex Pistols. Nel frattempo, a sorpresa, suo padre stupisce tutti dando dimostrazione di possedere poteri psichici paranormali, tra cui la capacità di sapere leggere la mente delle persone. Così Harold diventa ben presto una celebrità, ma le cose prendono una brutta piega quando inavvertitamente ferma con il pensiero il pacemaker di alcuni anziani.
Mentre Harold finisce sotto processo, fa il suo arrivo il dottor Peter Robinson - proprio il padre di Joanna - il quale deve testare l’efficacia dei suoi poteri...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?

"Nella famiglia Smith, nell'anno 1977, i più matti non sono il figlio discotecaro Vince e la fidanzatina punk, ma proprio il capofamiglia Harold (il grande Tom Courtenay, attore simbolo del free cinema dei '60)". ('Ciak', luglio 2000)"...Con un attore feticcio deL free cinema degli anni '60, il bizzarro, incontenibile Tom Courtenay (ormai incapace di nascondere l'età) Peter Hewitt tenta la commedia sociale satirica dei punkissimi anni Settanta. Hewitt ha in carriera un paio di cosette vivaci, tra cui il divertente 'I rubacchiotti' e l'impegnativo 'Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn'. Non sta nè al di sotto nè al di sopra di quei titoli: caratteri eccentrici, facce aggressive, ragazze dipinte, casini di incroci e baruffe di famiglia che sfociano nella magia". (Silvio Danese, 'Il Giorno' 15 luglio 2000)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHE FINE HA FATTO HAROLD SMITH?

Attore Ruolo
Tom Courtenay
Harold Smith
Michael Legge
Vince Smith
Laura Fraser
Joanna Robinson
Stephen Fry
Peter Robinson
Charlotte Roberts
Lucy Robinson
Charlie Hunnam
Daz
Charles Simon
Oobie
David Thewlis
Keith Nesbitt
Mark Williams
Roland Thornton
Rosemary Leach
Madge
Amanda Root
Margaret Robinson
James Corden
Walter Bennett
Matthew Rhys
Ray Smith
Lulu
Irene Smith
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming