Captive

Captive

( Captive )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 21 voti

Al cinema dal: 21 febbraio 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Francia
Durata: 120 min
Data di uscita: 21 febbraio 2013
Distribuzione: Nomad Film
Captive è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Brillante Mendoza, con Isabelle Huppert e Kathy Mulville. Uscita al cinema il 21 febbraio 2013. Durata 120 minuti. Distribuito da Nomad Film.
Data di uscita: 21 febbraio 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Francia
Durata: 120 min
Distribuzione: Nomad Film
Fotografia: Odyssey Flores
Produzione: Swift Productions, arte France Cinéma, Centerstage Productions

TRAMA CAPTIVE

In una località balneare sull'isola di Palawan, nelle Filippine, 20 persone, molte delle quali turisti stranieri, vengono rapite dal gruppo Abu Sayyaf (ASG), separatisti islamici in lotta per l'indipendenza di un'altra isola, Mindanao. Nel caos durante il rapimento, l'assistente sociale francese Therese Bourgoine e la sua collega filippina Soledad, rimangono coinvolte e portate via insieme al vero obiettivo del sequestro. Gli ostaggi vengono prima trasportati in un'affollata barca da pesca nell'isola di Basilan, attraversando centinaia di chilometri nel mare di Sulu per diversi giorni. Poi, dopo un lungo cammino nella giungla, affrontando una natura ostile, giungono nelle montagne dell'isola. Qui il gruppo è subito inseguito dai militari. A causa degli spari indiscriminati dei militari, gli ostaggi non hanno altra scelta che tener duro insieme ai rapitori. Therese e gli altri cercano di non perdere la speranza, ma si rendono conto che, in realtà, l'esercito non sta facendo molto per salvarli davvero. Sono ignari che il loro estenuante calvario, fisico e mentale, durerà per più di un anno...

Captive
6 Foto
Captive
Sfoglia la gallery

CRITICA DI CAPTIVE

Tentativo di mediare un’idea di cinema personale, ultrarigorosa e orgogliosamente ostica con un gusto più facile e occidentale, Captive però non riesce di far pregio del tentativo stesso della sua realizzazione, pur situandosi con coerenza all’interno della produzione di Brillante Mendoza. A mancare è la radicalità narrativa e tematica che caratterizzava tutta la sua produzione precedente, è che qui è tutta diluita all’interno di modalità quasi mainstream, mentre permane una tendenza alla ripetizione e all’insistenza che penalizza l’aspetto spettacolare. Girato con uno stile nervoso e ipercinetico, tecnicamente impeccabile ma privo di qualsiasi afflato simbolico e metafisico, Captive si esaurisce in una sorta di action movie dai risvolti solo vagamente esistenziali. (f.g.)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CAPTIVE

Attore Ruolo
Isabelle Huppert
Thérèse Bourgoine
Kathy Mulville
Sophie Bernstein
Marc Zanetta
John Bernstein
Rustica Carpio
Soledad
Ronnie Lazaro
Abu Azali
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming