Cani di paglia

Cani di paglia

( Straw Dogs )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 55 voti
Regista: Rod Lurie
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Cani di paglia è un film di genere thriller, drammatico del 2011, diretto da Rod Lurie, con James Marsden e Kate Bosworth. Durata 110 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2011
Regia: Rod Lurie
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Rod Lurie
Fotografia: Alik Sakharov
Montaggio: Sarah Boyd
Musiche: Larry Groupé
Produzione: Sony Pictures Realising Italia

TRAMA CANI DI PAGLIA

Cani di paglia, film diretto da Rod Lurie, racconta la storia di uno sceneggiatore di Los Angeles, David Summer (James Marsden), che si trasferisce insieme alla moglie Amy (Kate Bosworth) nella città natale della donna, Blackwater, a sud degli Stati Uniti, dopo la morte del padre di lei. Durante la loro permanenza a Blackwater, David vorrebbe dedicarsi alla stesura di uno script sulla battaglia di Stalingrado della Seconda guerra mondiale, ma all'arrivo nella casa del suocero si rende conto che il tetto del fienile è stato rotto da un tornado; l'uomo si vede costretto a chiamare l'appaltatore Charlie (Alexander Skarsgård) e la sua squadra per ripararlo.
Charlie è una vecchia conoscenza di Amy, che era innamorata di lui prima di sposare David, ma oggi le cose sono cambiate, anzi né Charlie né il suo team di operai sembra mostrare alcun rispetto verso la donna.
Charlie chiede David a caccia di cervi con lui e altri suoi amici, ma l'invito si rivela soltanto un'occasione per allontanare l'uomo e lasciarlo solo nei boschi così da poter violentare Amy insieme a un suo amico. Al ritorno del marito, la donna non rivela gli stupri e l'indomani David licenzia la squadra di Charlie per averlo abbandonato nel bosco, inventando una scusa.
Qualche giorno dopo la coppia si imbatte in Jeremy Niles, un ragazzo ritardato, che sta cercando di fuggire da uno degli amici di Charlie, Tom Heddon, che vuole picchiarlo. Amy e David decidono di soccorrere il ragazzo e portarlo a casa, ma in quel momento Charlie e la sua squadra irrompono nella loro tenuta armati e ubriachi, assetati di violenza...

Cani di paglia
3 Foto
Cani di paglia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CANI DI PAGLIA

Il film, tratto dal romanzo di Gordon Williams "The Siege of Trencher's Farm" del 1969, pubblicato in Italia con il titolo "Cane di paglia", è il remake del film di del 1971 diretto da Sam Peckinpah Cane di paglia, con Dustin Hoffman nei panni di David Sumner, qui ripreso da James Marsden.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CANI DI PAGLIA

Attore Ruolo
James Marsden
David Sumner
Kate Bosworth
Amy Sumner
Alexander Skarsgård
Charlie
James Woods
Tom Heddon
Laz Alonso
John Burke
Walton Goggins
Daniel Niles
Willa Holland
Janice
Dominic Purcell
Niles
Anson Mount
Coach Milkens
Rhys Coiro
Norman
Billy Lush
Chris
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming