C'est la vie - Prendila come viene

C'est la vie - Prendila come viene

( Le sens de la fête )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 94 voti
Al cinema dal: 01 febbraio 2018
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 115 min
Data di uscita: 01 febbraio 2018
Distribuzione: Videa
C'est la vie - Prendila come viene è un film di genere commedia del 2017, diretto da Olivier Nakache, Eric Toledano, con Jean-Pierre Bacri e Gilles Lellouche. Uscita al cinema il 01 febbraio 2018. Durata 115 minuti. Distribuito da Videa.
Data di uscita: 01 febbraio 2018
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 115 min
Distribuzione: Videa
Produzione: Gaumont, Quad Productions

TRAMA C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Tra catastrofiche gaffes e imprevedibili eventi, una scombinata impresa di catering tenta di regalare una giornata indimenticabile a una coppia di giovani sposi.
Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément).
Ma è solo quando arriva il cameriere improvvisato Samy, che la commedia degli equivoci diventa una commedia degli equivoci culinari, dove "rombo" o "flute" sono figure geometriche e strumenti musicali, oltre che indiscussi protagonisti della tavola imbandita.
Il film segue i preparativi della festa, attraverso gli occhi dei suoi impotenti organizzatori, i quali, alla fine di una lunga giornata ricca di soprese e colpi di scena non potranno che farsi una bella risata ed esclamare "C'est la vie".

CRITICA DI C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

La commedia corale è la nuova scommessa, come gli esordi, per la coppia d'oro del cinema francese Eric Toledano e Olivier Nakache, che abbandona solo in apparenza l'impegno sociale degli ultimi film per tornare a far ridere dopo il trionfo di Quasi amici. La novità è che ci riescono così bene, a equilibrare i toni, a far ridere, intenerire e riflettere, da fare un deciso salto di qualità. Dialoghi e ritmo a pieno regime, sorriso sempre in agguato per uno spettatore che avrà anche modo di emozionarsi per questa passerella di umanità che cerca di cavarsela, e di ricavare dalla forza del gruppo l'energia per farcela. Eccellenti i protagonisti, dal sornione capo dell'agenzia che organizza matrimoni Jean-Pierre Bacri a Gilles Lelouche. (Mauro Donzelli)
Leggi la recensione completa di C'est la vie.

CURIOSITÀ SU C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Presentato nella sezione ufficiale al Festival del Cinema di Roma 2017.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Attore Ruolo
Jean-Pierre Bacri
Max Angély
Gilles Lellouche
James
Jean-Paul Rouve
Guy
Vincent Macaigne
Julien
Suzanne Clément
Josiane
Hélène Vincent
mamma di Pierre
Benjamin Lavernhe
Pierre
Eye Haidara
Adèle
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming