Brivido di sangue

Titolo originale: The Wisdom of Crocodiles

share

Brivido di sangue è un film di genere thriller del 1998, diretto da Po-Chih Leong, con Jude Law e Elina Löwensohn. Uscita al cinema il 18 giugno 2004. Durata 96 minuti. Distribuito da I.I.F. (2004).

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 9 voti

TRAMA BRIVIDO DI SANGUE:

Steven Grlscz è bello, ha successo, è generoso e brillante. Tutto questo affascina le donne e Steve le conquista facilmente ma per lui, avere accanto una donna, è un bisogno primario a cui non può assolutamente rinunciare. Purtroppo le sue relazioni finiscono sempre in maniera tragica e sulle sue tracce si mettono l'ispettore Haeley, convinto della sua innocenza, e il detective Roche, che invece sospetta di lui. Nel frattempo, Steven incontra Anna, una donna bella, intelligente e dal carattere estremamente forte, che si rende presto conto che la loro relazione richiederà un drastico sacrificio per amore...

CRITICA DI BRIVIDO DI SANGUE:

"Il film, costruito con mano esperta, ha il sapore deciso del thriller, infatti accade poco o nulla, ma nonostante questo lo spettatore è tenuto a lungo con gli occhi inchiodati allo schermo. Le ambientazioni sono originali e misteriose, il commento musicale è ben inserito, le luci sono molto curate. Si crea una magia che tiene lo spettatore appeso a un filo. Filo che però a un certo punto si spezza: le promesse non vengono mantenute, i misteri non vengono svelati. Quello che inizia come un buon thriller, al quale si aggiunge una struttura narrativa poliziesca, si risolve un horror che lascia un po' d'amaro in bocca allo spettatore. Il film ha l'aspetto di un esperimento: trasferire la professionalità di un regista cinese sul mercato occidentale. L'esito è interessante ma di certo non esaltante. Con buona pace delle fan di Jude Law alle quali il film, in un modo o nell'altro, sicuramente piacerà." (Antonio Angeli, 'Il Tempo', 18 giugno 2004)


  • MUSICHE: John Lunn, Orlando Gough
  • PRODUZIONE: ZENITH PRODUCTIONS, GOLDWYN FILMS, FILM FOUNDRY PARTNERS, ARTS COUNCIL OF ENGLAND

Lascia un Commento
Lascia un Commento