Bright Star

Titolo originale: Bright Star

share

Bright Star è un film di genere drammatico del 2009, diretto da Jane Campion, con Ben Whishaw e Abbie Cornish. Uscita al cinema il 11 giugno 2010. Durata 120 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 261 voti


TRAMA BRIGHT STAR:

Londra, 1818: tra il 23enne poeta John Keats e la sua vicina di casa, la studentessa di moda Fanny Brawne, nasce una relazione segreta. Si tratta di una strana coppia, visto che inizialmente lui la riteneva una superficiale e lei rimaneva indifferente non solo alla sua poesia ma alla letteratura in generale. Ma quando Fanny scopre che John accudisce il fratello malato e si offre di aiutarlo, Keats ne rimane colpito. E quando lei gli chiede di insegnargli qualcosa sulla poesia lui accetta, e le loro lezioni finiranno col farli innamorare appassionatamente. Quando la madre di Fanny e gli amici di John si accorgono della relazione, i due sono profondamente innamorati e indissolubilmente legati l'uno all'altra. La loro romantica ossessione si farà sempre più profonda e intensa con l'aumentare dei problemi che devono affrontare.


CURIOSITÀ SU BRIGHT STAR:

In concorso al 62esimo Festival di Cannes.

SOGGETTO:

Dalla biografia "Keats" di Andrew Motion.

IL CAST DI BRIGHT STAR:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: BBC Films, Hopscotch Entertainment, Hopscotch Entertainment, Pathé Renn Productions, UK Film Council, Australian Film Finance Corporation

Lascia un Commento
Lascia un Commento