Brick Mansions

Brick Mansions

( Brick Mansions )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 208 voti

Al cinema dal: 01 maggio 2014
Anno: 2014
Paese: Francia, Canada
Durata: 90 min
Data di uscita: 01 maggio 2014
Distribuzione: Eagle Pictures
Brick Mansions è un film di genere azione, drammatico del 2014, diretto da Camille Delamarre, con Paul Walker e Robert Maillet. Uscita al cinema il 01 maggio 2014. Durata 90 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 01 maggio 2014
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2014
Paese: Francia, Canada
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Luc Besson, Bibi Naceri
Musiche: Trevor Morris
Produzione: Brick Mansions Productions Inc, EuropaCorp

TRAMA BRICK MANSIONS

Brick Mansions, il film diretto da Camille Delamarre, è ambientato in una Detroit del futuro, corrotta, violenta e in mano alla malavita. Un intero quartiere popolare e semi-apocalittico funge da dimora per i criminali più violenti della città. La polizia per circoscrivere il pericolo e proteggere il resto degli abitanti, decide di costruire un muro di cinta controllando tutti i movimenti di entrata e di uscita. Nella zona chiusa ribattezzata come "Brick Mansions" sopravvivono solo i più forti e il crimine si rafforza di giorno in giorno. L'intero quartiere è controllato da Tremaine (RZA), padrone indisturbato e re della droga. Lungo la sua strada Tremaine incontrerà l'agente Damien Collier (Paul Walker) e l'ex galeotto Lino (David Belle). Damien è un poliziotto sotto copertura, che dopo la morte del padre, dedica la sua vita alla lotta contro il crimine e la corruzione. Lino invece abita all'interno del quartiere di Brick Mansions e ogni giorno si batte per vivere una vita onesta cercando di combattere per il bene di tutta la comunità. Damien e Lino provengono da mondi totalmente differenti, hanno due vite diverse ma un nemico in comune: Tremaine. Il rapimento della ragazza di Lino da parte di Tremaine, provocherà una serie di adrenalinici avvenimenti che porteranno Damien e Lino ad allearsi. Inizialmente scettico nei confronti di Lino, già condannato per omicidio, Damien scoprirà con il tempo di avere diverse punti in comune con il coraggioso ex-galeotto. Insieme cercheranno di mandare a monte un pericoloso piano che potrebbe abbattere l’intera città.

Guardalo subito su Prime Video

Brick Mansions
15 Foto
Brick Mansions
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BRICK MANSIONS

L'action movie è il remake del film francese Banlieue 13 (conosciuto anche come B13) scritto e prodotto da Luc Besson e diretto nel 2004 da Pierre Morel.

Brick Mansions, è l'ultimo film interpretato dell'attore Paul Walker, scomparso prematuramente il 30 novembre 2013 in un incidente stradale.

La presenza di grandissimi stunt Parkour rendono il film diverso da ogni altro film d’azione. A recitare nel film c'è uno dei padri fondatori della disciplina, David Belle. Il Parkour è l’arte di muoversi agilmente in un qualsiasi ambiente usando solo il corpo umano per oltrepassare gli ostacoli, e al tempo stesso è un abile gioco mentale insieme a una combinazione di azioni fisiche.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BRICK MANSIONS

Attore Ruolo
Paul Walker
Damien
Robert Maillet
Yeti
RZA
Tremaine
David Belle
Lino
Carlo Rota
George the Greek
Kwasi Songui
Big Cecil
Andreas Apergis
Berringer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming