BlackBerry

BlackBerry

( BlackBerry )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 5 voti
Regista: Matt Johnson
Anno: 2023
Paese: Canada
Durata: 122 min
Distribuzione: Eagle Pictures
BlackBerry è un film di genere commedia, drammatico del 2023, diretto da Matt Johnson, con Jay Baruchel e Glenn Howerton. Durata 122 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Paese: Canada
Durata: 122 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Matt Johnson
Fotografia: Jared Raab
Montaggio: Curt Lobb
Musiche: Jay McCarrol
Produzione: Rhombus Media, Zapruder Films

TRAMA BLACKBERRY

BlackBerry, il film diretto da Matt Johnson, è la storia del primo smartphone al mondo. Il BlackBerry fu rivoluzionario per la sua epoca ed ebbe uno straordinario successo, toccando all’inizio degli anni 2000 l’apice della sua popolarità.
Ma altrettanto rapido fu il declino. Complice di questo tracollo il deterioramento del rapporto tra Mike Lazaridis e Jim Balsille, i co-fondatori. Questo conflitto finito in tribunale, lascerà spazio e terreno fertile alla crescita dei maggiori competitor, Apple e Samsung.

CRITICA DI BLACKBERRY

Un oggetto capace di cambiare la vita quotidiana di milioni di persone, e di rappresentare fino a quasi la metà del mercato di cellulari fra fine anni '90 e inizio secolo. Il tutto partendo non dal solito garage californiano, ma dalla periferia dell'impero, da una cittadina di quel Canada guardato sempre con supponenza dai vicini del sud. Satira, commedia di nerd capaci di innovare rimanendo tali, il film diverte quando rimane su territori originali, meno quando cerca il salto più universale, partendo dall'improvviso fallimento, dall'incapacità di cogliere un'altra rivoluzione, quella della mela, giunta a soppiantare la mora come il touchscreen la tastiera fisica. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Blackberry: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU BLACKBERRY

Basato sul libro bestseller del 2015 Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry di Jacquie McNish e Sean Silcoff.

Presentato in anteprima mondiale in concorso al Festival di Berlino 2023.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming