Banklady

Banklady

( Banklady )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 11 voti
Anno: 2013
Paese: Germania
Durata: 118 min
Distribuzione: StudioCanal, Global Screen
Banklady è un film di genere azione, thriller, drammatico, biografico del 2013, diretto da Christian Alvart, con Nadeshda Brennicke e Ken Duken. Durata 118 minuti. Distribuito da StudioCanal, Global Screen.
Genere: Azione, Thriller, Drammatico, Biografico
Anno: 2013
Paese: Germania
Durata: 118 min
Distribuzione: StudioCanal, Global Screen
Fotografia: The Chau Ngo
Produzione: Syrreal Entertainment, StudioCanal, Norddeutscher Rundfunk (NDR), ARD Degeto Film

TRAMA BANKLADY

Banklady, il film diretto da Christian Alvart, è ambientato ad Amburgo nella Germania dell'Ovest alla metà degli anni 60 e vede protagonista la trentenne Gisela Werler (Nadeshda Brennicke). La giovane donna lavora in una fabbrica di carta da parati dove passa le sue giornate a imballare pacchi. Nonostante appaia come una persona tranquilla, modesta e discreta, Gisela è frustrata dalla sua vita abitudinaria, che sogna di stravolgere in qualche modo.
L'occasione le si presenta quando tramite il suo collega e ammiratore Uwe (Andreas Schmidt) entra in contatto con tipo losco ma affascinante di nome Hermann Wittorff (Charly Hübner). Interessata ad approfondire la conoscenza, Gisela scopre che l'uomo è in realtà un rapinatore di banche, e si offre di diventare sua complice. Già al suo primo colpo la donna si rivela una vera professionista del crimine. Insieme a Hermann, che nel frattempo è diventato il suo amante, Gisela mette a segno con successo un colpo dopo l'altro. Con in testa una parruca bionda, grandi occhiali scuri e tacchi alti, Gisela diventa l'immagine stessa della gangster sexy e si trasforma ben presto la beniamina di tutti i principali media tedeschi.
Nel frattempo, sulle sue tracce di quella che è stata ormai soprannominata "Die Banklady" (la signora delle banche) è stato messo il commissario di polizia Fischer (Ken Duken)...

CURIOSITÀ SU BANKLADY

Il film, le cui riprese si sono svolte ad Amburgo in Germania, è ispirato alla vera storia di Gisela Werler, celebre criminale, considerata la prima rapinatrice donna tedesca. Dal 1965 al 1967, la donna, soprannominata dai media "Banklady" attaccò 19 banche prima di essere arrestata.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BANKLADY

Attore Ruolo
Nadeshda Brennicke
Gisela Werler
Ken Duken
Fischer
Charly Hübner
Hermann Wittorff
Niels Bruno Schmidt
Kruse
Heinz Hoenig
Kaminsky
Andreas Schmidt
Uwe
Henny Reents
Fanny
Heinz Strunk
Koenig
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming