LA TRAMA DI API ASSASSINE
Api assassine, il film diretto da Michael Karen, narra le vicende di una giovane ragazza che intraprenderà una forsennata corsa contro il tempo per salvare la vita di suo padre, punto da spietate api killer che stanno lentamente sterminando l'intera popolazione.
In vacanza a Maiorca,
Hans Bergmann (
Klaus J. Behrendt) sarà colto da un improvviso shock anafilattico dopo essere stato punto da un'ape. Per sua fortuna sua figlia
Karla (
Janin Ullmann), esperta in medicina e presente al momento dell'accaduto, eseguirà una tracheotomia d'emergenza riuscendo a salvargli la vita.
Ma una volta giunto in ospedale le condizioni di Hans peggioreranno rapidamente; nessuna cura sembra avere effetti positivi su di lui e in breve tempo Karla si renderà conto che la puntura incriminata presenta delle inspiegabili anomalie di forma e colore. Quella da cui Hans (così come molti altri presenti sull'isola spagnola) è stato punto, rientra in una feroce specie di api nere geneticamente modificate il cui veleno risulta essere letale.
Karla, insieme all'entomologo
Alvarez (
Rolf Kanies) dovranno trovare allora un antidoto nel minor tempo possibile, cercando di scampare agli implacabili sciami assassini che minacciano la loro vita e bloccando chiunque stia favorendo la loro espansione prima che sia troppo tardi.