Ancora un giorno

Titolo originale: Another Day of Life

share

Ancora un giorno è un film di genere animazione, biografico del 2018, diretto da Raúl de la Fuente, Damian Nenow. Uscita al cinema il 24 aprile 2019. Durata 80 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Ancora un giorno ora al cinema: 20 sale cinematografiche
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 4 voti

TRAMA ANCORA UN GIORNO:

"Make sure they won't forget us." Forse è questo l'imperativo che risuona nella mente di Ryszard Kapuściński, giornalista nonché autore del libro che dà il titolo al film. Scritto all'indomani del suo viaggio in Angola nel 1975, nel pieno della Guerra Civile, il reporter polacco vuole essere sicuro che nessuno dimentichi ciò che è successo. Raúl de la Fuente e Damian Nenow recuperano il suo messaggio e lo trasformano con grande audacia in un lungometraggio animato, accompagnato da interviste in liveaction. Presentato al Festival di Cannes, Another Day of Life è più di una fiction, più di un documentario: senza mancare di coinvolgere e stupire, è il resoconto coraggioso di una storia tristemente vera.


CRITICA DI ANCORA UN GIORNO:

Fusione di documentario con classiche interviste e fiction animata, Ancora un giorno fonde le esperienze dei registi Raúl de la Fuente e Damian Nenow con molti (riusciti) scopi. Ricorda la nascita dell'Angola e lo scenario da guerra fredda che vi si aprì, ribadisce il senso del lavoro giornalistico in prima linea (nobilitandone la connessione umana più che il sensazionalismo). Soprattutto, prova con squarci lirici visionari a sospendere nell'eterno una vicenda storica apparentemente circoscritta, portando verso una lettura metaforica: non bisogna voltare le spalle alla possibilità di capire qualcosa di più del prossimo. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Ancora un giorno.



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
461
Lascia un Commento