All That Jazz - Lo spettacolo continua

Titolo originale: All That Jazz

share

All That Jazz - Lo spettacolo continua è un film di genere drammatico, musicale del 1979, diretto da Bob Fosse, con Roy Scheider e Jessica Lange. Durata 123 minuti. Distribuito da CEIAD (1980), TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 5 voti


TRAMA ALL THAT JAZZ - LO SPETTACOLO CONTINUA:

Joe Gideon è un coreografo che sta allestendo un grosso spettacolo per Broadway. Professionalmente è riconosciuto il numero uno del genere e come ogni artista consapevole della propria genialità, non è mai contento: già nella scelta degli attori e delle attrici stenta a decidersi; davanti ai copioni si stempera in correzioni a non finire; poi le prove si susseguono a ripetizione; in fine, lo stesso montaggio del materiale impostato subisce interminabili ripensamenti. Ora, data la grandiosità dello spettacolo in gestazione, Joe sta subendo le pressioni dell'impresario e degli altri responsabili poiché, senza avere neppure concepite le scene finali, è molto al di fuori dei tempi di lavorazione previsti e molto al di sopra delle cifre di finanziamento.

CURIOSITÀ SU ALL THAT JAZZ - LO SPETTACOLO CONTINUA:

- COREOGRAFIA: BOB FOSSE.- PREMI: PALMA D' ORO AL FESTIVAL DI CANNES (1980); 4 OSCAR - MIGLIOR SCENOGRAFIA, MIGLIOR COLONNA SONORA, MIGLIORI COSTUMI, MIGLIOR MONTAGGIO.

IL CAST DI ALL THAT JAZZ - LO SPETTACOLO CONTINUA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: 20TH CENTURY FOX - COLUMBIA PICTURES CORPORATION

Lascia un Commento
Lascia un Commento