Akira
Locandina Akira

Akira

( Akira )

Al cinema dal: N.D.
Regista: Taika Waititi
Anno: 2022
Paese: USA
Data di uscita: N.D.
Akira è un film di genere azione, drammatico del 2022, diretto da Taika Waititi.
Data di uscita: N.D.
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Warner Bros.

TRAMA AKIRA

Akira è il remake in live-action del film d'animazione del 1988, tratto dall'omonimo manga di Katsuhiro Otomo. La storia è ambientata in un futuro prossimo in una fittizia città, nota come New Manhattan, appartenente, però, al Giappone.
Il film ruota intorno a un giovane, a capo di una gang di motociclisti, che cerca di salvare il suo migliore amico, catturato dal governo per farne una cavia da laboratorio; il ragazzo, infatti, è stato sottoposto ad alcuni esperimenti scientifici, che lo hanno dotato di poteri psico-cinetici distruttivi, che minano la sua sanità mentale.

CURIOSITÀ SU AKIRA

Inizialmente il film doveva essere diretto da James Robinson, ma nel 2003 il progetto è stato sospeso e ripreso nel 2008 con la regia di Ruari Robinson. In questo frangente l'idea era di dividere il manga in due film, ma il regista lasciò il progetto nel 2008 per essere sostituito dal duo Allen e Alber Hughes. Quando nel 2011 lo storyboard del film è finito online, causando diverse accuse dalla misoginia agli eccessivi riferimenti all'11 settembre, fino alla critica dei fan - convinti che la versione cinematografica fosse troppo diversa dalla storia originale - la coppia abbandona la regia. Successivamente, nel 2012, è concorso alla regia Jaume Collet-Serra e lo script è stato rivisto, ma a seguito di problemi con budget ridotto e casting, la produzione è stata interrotta. Giunti al 2015, Collet-Serra abbandona il progetto definitivamente e il posto è rimasto a lungo vagante, nonostante le offerte di Warner Bros. Nel 2017 Taika Waititi è in trattativa con la casa di produzione per la regia, ma il film è stato rimandato di diversi anni per la realizzazione del regista di Thor: Love and Thunder.

Il film è ambientato in una città americana, appartenente al Giappone per permette alla produzione di usare un cast sia occidentale che orientale.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming