Addio, mia bella Napoli!

share

Addio, mia bella Napoli! è un film di genere commedia del 1946, diretto da Mario Bonnard, con Vera Carmi e Lidia Drutskoy. Durata 91 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA ADDIO, MIA BELLA NAPOLI!:

Un fortunato autore di canzoni napoletane si invaghisce di una giovane miliardaria americana di passaggio per Napoli, e le fa una corte assidua. La ragazza che si è gettata nell'avventura per divertimento è presa anch'essa da un sincero affetto per il musicista e i due vivono un periodo di completa felicità nell'incantevole cornice del golfo partenopeo. Ma la dama che accompagna la ricca americana mette il giovanotto di fronte ad una cruda realtà e questi comprende che 'e necessario troncare l'avventura. Col cuore pieno di rimpianto e di nostalgia dedica al suo perduto amore una delle più belle composizioni.

CRITICA DI ADDIO, MIA BELLA NAPOLI!:

"Il film che è congeniato con sufficiente chiarezza indigia talvolta su elementi oleografici che ne inficiano il valore artistico. Discreta la interpretazione". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", vol. XX del 1946).

CURIOSITÀ SU ADDIO, MIA BELLA NAPOLI!:

- LA CANZONE "ADDIO, MIA BELLA NAPOLI" E' DEL MAESTRO NICOLA VALENTE. - AIUTO REGISTA: FABIO DE AGOSTINI. - OPERATORI: ADALBERTO ALBERTINI E ENRICO CIGNITTI. - ALCUNI ANNUARI ATTRIBUISCONO LA FOTOGRAFIA A : TINO SANTONI.

SOGGETTO:

Pièce teatrale "Addio, mia bella Napoli!" di Ernesto Murolo

IL CAST DI ADDIO, MIA BELLA NAPOLI!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento